I giovani Arzente, Vescio, Calindro e Cardamone entrano nel mondo del futsal con i neroverdi. Il classe ’97, in ripresa dopo il brutto infortunio, confermato baluardo del reparto difensivo
Dopo l’incredibile estate trascorsa sulle spiagge d’Italia per difendere il vessillo dell’Icierre Lamezia, anche Matteo Arzente passa nel mondo del futsal dal calcio a 11. Laterale offensivo dotato di grande velocità ed ottima tecnica che gli consentono di vincere parecchi duelli offensivi, il classe 2004 ha già impressionato nei suoi primi allenamenti sul parquet, dimostrando grandi qualità che potranno essere più che utili alla causa neroverde.
Anche Andrea Vescio, Lorenzo Calindro e Carmine Cardamone scelgono il futsal. Quando si lavora in maniera trasparente con i giovani e da parte loro si riscontrano enormi qualità tecniche ed umane, le soddisfazioni arrivano puntuali. Soddisfazioni che i tre ragazzi terribili hanno regalato al Presidente Pellegrino, laureandosi Campioni Regionali delle categoria allievi, in affiliazione con l’Academy Lamezia, giungendo fino alle fasi nazionali ( partendo dal campo di terra battuta di Marcellinara) e che hanno saputo regalare a loro stessi, poiché Calindro e Vescio si sono guadagnati una convocazione con la Futsal Future Cup da sottoetà, nonostante appartenenti al regionale, e Cardamone è stato selezionato per la Rappresentativa Regionale che ha disputato il Tdr in Calabria. Tre ragazzi di assoluta prospettiva, richiestissimi da altre società, ma che hanno scelto di indossare definitivamente la maglia dell’ Icierre Lamezia, e che sono già aggregati con la squadra senior, indice di una forte coerenza con la politica societaria.
Infine Luigi Gatto e l’Icierre Lamezia continueranno insieme anche nella prossima stagione; il classe ‘97, ora alle prese con la riabilitazione per un grave infortunio, sarà ancora un baluardo del reparto difensivo sia su parquet che su sabbia. (Ufficio stampa Icierre Lamezia)