Pirossigeno Cosenza, il terzo volto nuovo è Guga

Confermato il preparatore atletico Gallo: i comunicati dei rossoblu

Terzo colpo in entrata in questa finestra di mercato. La Pirossigeno Cosenza ha il piacere di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Gustavo Contiero De Araujo detto Guga. Il giocatore italo brasiliano, nato il 3 novembre 1989, va a rimpolpare la batteria di laterali a disposizione di mister Leo Tuoto e ha scelto la maglia numero 20. Ha alle spalle una lunga esperienza in Italia. Qui arriva giovanissimo e veste le maglie di Sporting Marca, Meco Potenza, Manfredonia, Venezia, Spoleto, Merano, Cobà di Porto San Giorgio e infine Petrarca, compagine con la quale ottiene due promozioni in Serie A, una partecipazione ai playoff della massima serie e recentemente anche una Coppa Italia di A2 Elite. Ha ammesso di essere “molto felice della scelta fatta. Ho preferito la Pirossigeno Cosenza ad altre squadre di Serie A per la serietà del progetto e una volta ascoltata la loro proposta ho subito accettato. Sarà un campionato impegnativo, avremo bisogno del sostegno di tutti i nostri tifosi per raggiungere gli obiettivi stagionali. Con un organico possiamo e dobbiamo crederci”.

Non poteva essere altrimenti dopo i fantastici risultati ottenuti negli ultimi anni. Toccherà ancora al prof. Giulio Gallo occuparsi della cura, maniacale come solo lui sa fare, della condizione fisica dei lupi. La Pirossigeno Cosenza lo conferma quindi per il campionato di Serie A ’24/’25 nel ruolo di preparatore atletico della prima squadra. Giulio si appresta così a vivere la quarta stagione di fila nello staff tecnico rossoblù. Nel tempo ha dimostrato ampiamente le sue elevate competenze e la professionalità risultata determinante al raggiungimento di obiettivi importanti come la promozione e la successiva salvezza in
Serie A. “Per questo rinnovo – afferma orgoglioso il prof – devo ringraziare ancora una volta la famiglia Piro per la stima dimostrata nei miei confronti insieme al direttore e al mister. La Pirossigeno Cosenza è per me una seconda casa. Sono felice di poter fare parte anche nella prossima stagione di questa straordinaria realtà. Farò di tutto per contribuire con il mio lavoro al raggiungimento degli obiettivi che la società si è prefissata”. (Daniele Cianflone – Responsabile Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal)

Giulio Gallo (foto De Marco)