Honorio: “Alla Futura perché convinto dal progetto”

Intervista al nuovo fuoriclasse dei gialloblu

“Il colpo dei sogni”. Humberto Honorio è realtà. Uno dei giocatori più impattanti della storia del Futsal in giallo-blu, alla Polisportiva Futura. Un campione con la C maiuscola pronto ad infiammare il Palattinà. Un’Istituzione del Calcio a 5 italiano ed internazionale. Parla la sua classe, le sue cifre. E’ il giocatore di Futsal che ha vinto di più: 9 scudetti. Una bacheca incredibilmente ricca di premi e soddisfazioni ed una voglia immutata di continuare a far bene. Atleta brasiliano naturalizzato italiano, universale prelevato da Napoli. Leggendario.
Ecco le sue prime parole con la maglia della Futura. “La cosa che mi ha dato più stimoli è stata la grande motivazione di provare ad andare in A. Ne ho parlato a lungo con il patron Nino Mallamaci ed è stato più che convincente. Cosa mi ha convinto? Mi ha spinto proprio Nino, a nome della Polisportiva Futura, con parole legate a programmazione e lungimiranza”. Se conoscevo già la Futura? Ho parlato con Gio Pedotti. Mi ha confermato quanto si dice della Futura, la gente è “calda” ed appassionata, il palazzetto è sempre pieno e non vedo l’ora di essere in Calabria. Che campionato mi aspetto? Non mi piace tanto la Riforma dei campionati e penso non sia un bene per il nostro sport. Ho seguito poco, sono sincero ma ho voglia di ambientarmi il più velocemente possibile per aiutare la mia nuova squadra. Il Palazzetto pieno? Nino Mallamaci mi ha già informato e ne sono felice”.

Un messaggio per i giovani giallo-blu che avranno tanto da imparare da te?
“E’ una cosa reciproca. Non si smette mai d’imparare. Il mio messaggio è che dovremo sudare tanto per credere nell’impresa”. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)