Nausicaa, Ivan: “Contro l’Alta con assenze importanti, ma senza timore”

Le parole del giovane atleta rossoblu in vista della sfida play-off di mercoledì contro i pugliesi

La Nausicaa torna sul parquet di casa per il primo atto dei playoff nazionali con vista sulla Serie A2. L’avversario da battere in doppio scontro è l’Alta Futsal, squadra in stato di forma ottimale, che ha soffiato il terzo posto ai rossoblù proprio nel finale di stagione.
I ragazzi sono stati rigenerati dalla lunga pausa che li ha tenuti lontani da appuntamenti ufficiali, ma non dal lavoro quotidiano per preparare al meglio la partita. Ne parliamo con Diego Ivan, l’ultimo arrivato in casa Nausicaa che ha dovuto scalare le gerarchie per dimostrare di poter lasciare il segno anche in una formazione di livello, dando prova del suo talento.

Gli ultimi mesi sono stati tosti per la Nausicaa, con prestazioni contraddittorie e punti lasciati per strada. Nonostante ciò i playoff non sono mai stati messi in discussione e ora bisogna crederci. Cosa pensi che possa tirar fuori ora questo gruppo?
Il gruppo è molto unito, sicuramente saremo in grado di dimostrare il valore della squadra. Tutti stiamo dando il 100% e siamo pronti a dare ancora tutto per affrontare al meglio i playoff.

La Nausicaa ha scommesso su di te a gennaio, preferendo un profilo giovanissimo da affiancare agli elementi d’esperienza. Quanta voglia c’è da parte tua di dare una mano in partite importanti come quelle che ci attendono?
Da parte mia c’è molta voglia e sicuramente metterò a frutto tutto il mio impegno. Sono pronto a dimostrare di poter dare una mano concreta alla squadra.

L’Alta Futsal ha avuto un rendimento incredibile nella seconda metà di stagione. Che tipo di partita ti aspetti mercoledì?
Certamente non sarà una partita semplice. Noi avremo delle assenze importanti, ma non ci lasceremo intimorire dagli avversari e sono convinto che ognuno di noi darà il massimo. (ASD Nausicaa C5)