Le parole del giovane atleta biancorosso in vista della sfida play-off di lunedì contro i reggini
È il momento clou della stagione per il Soverato Futsal Under 19. Lunedì, i biancorossi affronteranno in trasferta la Futura nella semifinale playoff. Tra i protagonisti c’è anche Simone Pileggi, arrivato quest’anno ma già pienamente integrato nel gruppo e nei meccanismi della squadra.
“Mi aspetto una partita sicuramente intensa e avvincente – ha affermato il laterale, presentando la sfida contro i reggini –. Conosciamo bene le qualità dell’avversario, ma questo ci servirà come stimolo per fare del nostro meglio”.
Pileggi, nonostante la giovane età, dimostra già un certo grado di maturità e il suo inserimento nel gruppo è stato più semplice del previsto: “Sì, devo ringraziare il mister e la squadra, che mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno”.
Guardando al cammino fatto, il laterale non ha dubbi sulla qualità del girone: “Le squadre che abbiamo affrontato finora erano individualmente molto forti e ci hanno dato filo da torcere”. Eppure, il Soverato ha saputo reggere l’urto, restando sempre competitivo e arrivando meritatamente fino alla zona playoff.
Il rapporto con la società e l’ambiente è stato fin da subito positivo. “Conoscevo già il Soverato Futsal, me ne hanno sempre parlato in maniera positiva. Sono contento di far parte di questa realtà e spero di migliorare insieme a loro”. (Alessandro De Padova – Addetto stampa Soverato Futsal)