Pirossigeno Cosenza, trasferta senza punti a San Rufo

Il Sala Consilina s’impone per 3-1, rossoblu sempre in zona pericolo. Ibañes: “Regalati due gol, non possiamo permettercelo”

SPORTING SALA CONSILINA-PIROSSIGENO COSENZA 3-1 (pt 1-0)
SALA CONSILINA: Fiuza, Baroni, Diaz, Igor, Vidal. Santoro, Carducci, Edelstein, Fatiguso, Arillo, Delmestre, Stigliano. All. Rosciano
COSENZA: Lo Conte, Adornato, Bavaresco, Jefferson, Pedrinho. Del Ferraro, Gabriel, Marchio, Guga, Felipinho, Restaino, Cabeça. All. Ibañes
ARBITRI: Andrea Colombo di Modena, Paolo De Lorenzo di Brindisi. CRONO: Francesco Saverio Mancuso di Lamezia Terme.
MARCATORI: 04’47” pt Edelstein (S), 05’40” st e 10’43” st Vidal (S), 12’22” st Restaino (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo (SA) di fronte a circa 350 spettatori. Ammoniti: 06’58” pt Gabriel (C), 09’11” pt Baroni (S), 04’12” st Igor (S), 05’20” st Fiuza (S), 14’10” st Vidal (S). Espulso: al 05’41” st il DS della Pirossigeno Cosenza Rocco Bossio.

Amaro il ritorno in campo della Pirossigeno Cosenza dopo la lunga sosta di campionato. La squadra di mister Ibañes, impegnata sul parquet dello Sporting Sala Consilina, perde 3-1 una gara caratterizzata dalla doppietta di Vidal e dalla rete di Edelstein per i padroni di casa. Inutile il gol della bandiera di Restaino a 7 minuti dallo scadere.
LA CRONACA DEL MATCH. Il primo acuto del match è dei padroni di casa, Lo Conte con un ottimo riflesso dice di no alla bomba di Edelstein. È proprio il 17 gialloverde a siglare il gol dell’1-0 al 4′ minuto. Pirossigeno vicinissima al pareggio all’undicesimo: puntata di Restaino destinata nell’angolino basso, Fiuza allunga il pienone e salva i suoi. La prima frazione di gioco prosegue senza sussulti fino al 16′, quando Cabeça perde un pallone velenoso innescando la ripartenza di Arillo, fermato dalla parata provvidenziale di Lo Conte. Si va al riposo con il Sala Consilina avanti di una rete. Ci prova subito Jefferson a inizio ripresa con un sinistro di prima intenzione che sfiora il palo. Al minuto 5 pericolosissimi i padroni di casa con il destro di Igor che si spegne davvero di pochissimo sul fondo. Dopo qualche secondo arriva il raddoppio realizzato da Vidal con un sinistro al volo che beffa Lo Conte. I lupi si giocano il powerplay ma su un disimpegno errato subiscono la terza rete, il marcatore è ancora Vidal. Accorciano le distanze i rossoblù con Restaino che ribadisce in rete una corta respinta del portiere di casa. Ci crede la squadra di Ibañes, al 16′ bolide di Cabeça che si infrange sulla traversa. È però l’ultima occasione del match, che termina con la vittoria dei campani per 3-1.

Daniel Ibañes durante un time out (foto Michele De Marco)

Il tecnico rossoblù Daniel Ibañes ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del match perso dalla Pirossigeno Cosenza con lo Sporting Sala Consilina e valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A: “Complimenti agli avversari che hanno vinto disputando una buona partita. Oggi non abbiamo giocato male ma la nostra colpa principale è stata quella di aver regalato due gol, non possiamo permettercelo. Il nostro cammino non cambia, mancano 4 partite, proveremo a vincerle tutte. Non abbiamo altra soluzione. Lavoreremo da subito pensando alla prossima gara, quella interna con il Sandro Abate Avellino“. (Daniele Cianflone – Responsabile Comunicazione Pirossigeno Cosenza Futsal)