Le parole del vice-allenatore gialloblu alla vigilia della sfida del PalaEventi

Un pareggio molto amaro per 2 a 2 quello di sabato scorso 29 aprile per i gialloblù che tra le proprie mura amiche impattano contro la Sportiva Cariatese.
Si era già consapevoli che la partita non sarebbe stata semplice perché gli ospiti sono una formazione rognosa tatticamente e che sarebbe servita molta più concentrazione del solito.
Un primo tempo equilibrato in cui entrambe le squadre si sono studiate, poi i padroni di casa per due minuti hanno giocato in superiorità numerica per via di un espulsione rifilata agli avversari e nonostante ciò al riposo si va a reti inviolate. Nel secondo tempo aumenta l’intensità con entrambe le squadre che cercano il goal e a passare in vantaggio sono gli ospiti, ma i gialloblù non si scompongono e con pazienza e tempi giusti con capitan Simari Cristian prima la pareggiano e poi si portano sul vantaggio parziale di 2-1.
A pochi minuti dalla fine clamorosa occasione gialloblu per chiudere la partita con un contropiede di 3 contro 0 ma la conclusione viene intercettata dal portiere avversario. Mancano 30 secondi e quando i tre punti sembrano conquistati arriva la beffa perché gli ospiti conquistano calcio d’angolo e su disattenzione difensiva dei gialloblù riescono a segnare il goal del pareggio conclusivo.
Un punto molto stretto per la Città di Fiore soprattutto per la continua lotta alla salvezza tranquilla, ma che comunque non fa abbassare morale e voglia di concludere la stagione al meglio possibile.
Ora si pensa però al penultimo impegno della regular season che vedrà impegnati i gialloblù in trasferta a Corigliano contro la Nuova Fabrizio domani sabato 5 aprile, in una partita che si preannuncerà intensa e sul filo del rasoio sia per la posta in palio ma anche per le tre volte che le due squadre si sono incontrate già quest’anno.
A tracciare un bilancio è il viceallenatore gialloblù Danilo Foglia: “Con la Cariatese un pareggio e un punto amaro e stretto soprattutto per come è arrivato. Neanche due minuti prima potevamo segnare il goal 3-1 ed invece a 30 secondi dalla fine sono stati bravi gli avversari a segnare il goal del pareggio.
Quello che ci è mancato e che ci sta mancando da tutta la stagione è la cattiveria di vincere le partite, fattore che l’anno scorso avevamo di più. Domani a Corigliano trasferta come sempre difficile e ancor più ora visto che mancano due giornate e servono più punti possibili. Abbiamo preparato bene la partita soprattutto limando gli errori che si commettono.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)