Sabato sfida a Mirto per i neroverdi
Nonostante la sfortunata battuta d’arresto di sabato scorso la stagione dell’Icierre Lamezia non è finita. C’è ancora la possibilità di arrivare alla post season e come detto in precedenza è un traguardo che sarebbe la ciliegina sulla torta al primo anno in serie C1, oltre finale di coppa già passata agli archivi.
Chiaro che dopo il mancato successo di sabato scorso i neroverdi non possono più permettersi passi falsi e devono cercare il massimo nelle ultime quattro sfide che rimangono da giocare. A partire dalla gara di sabato a Mirto, per proseguire poi con il Cetraro, i lametini devono andare alla ricerca del successo e certo gli avversari non staranno a guardare. Il Mirto sta lottando a denti stretti per la salvezza e già nella gara d’andata riuscì a mettere in difficoltà Villella e compagni che ottennero la vittoria solo con un minimo scarto.
È pur vero che l’Icierre contro l’imbattuta Gallinese ha mostrato di essere in piena salute fisica e, soprattutto, mentale per inseguire la sua preda che non è poi così lontana, e rispetto alla gara d’andata ha più consapevolezza dei propri mezzi, tant’è che è stata fermata dalla Gallinese dopo un intero girone, visto che proprio con i reggini era arrivata l’ultima sconfitta in campionato.
La trasferta più lunga della stagione, in quel di Mirto (ore 15:00), deve riconsegnarci una formazione neroverde con la stessa voglia di vincere vista contro la Gallinese, per continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale che può e deve andare oltre il terzo posto.
A dirigere la gara, come nell’ultima trasferta, una coppia di Rossano: i sigg. Basile Antonio e Montalto Giulio, entrambi già all’opera con i neroverdi nelle ultime due trasferte, a Paola (Basile) e San Giovanni in Fiore (Montalto). (Ufficio stampa ASD Icierre Lamezia C/5)