Prima Squadra ko a Reggio Calabria, l’U19 accede alla finale play-off del girone

Prima l’amaro e poi il dolce per La Sportiva Cariatese. Sabato i ragazzi di mister Oliverio sono stati sconfitti al PalaBotteghelle di Reggio Calabria in una gara un po’ sfortunata, infatti dopo appena 30” Acotto prende un palo interno che ha fatto gridare al goal, e subito dopo il Reggio C5 passa in vantaggio con Labate.
Una gara che rimane sul 1-0 per quasi tutta la partita, con i delfini ionici che hanno avuto più volte l’occasione di pareggiare, ma prima Lobello sbaglia a tu per tu con il portiere, poi è superlativo l’estremo difensore amaranto a negare più volte la gioia del goal ai delfini ionici. Nel finale, da tiro libero i padroni di casa chiudono definitivamente il match sul 2-0.
Fanno sorridere invece i ragazzi dell’under 19 che domenica pomeriggio hanno portato a casa la semifinale play off dopo un pirotecnico 5-4 contro gli amici del Real Krimisa di Ciro’ Marina.
Partono bene i krimesi, subito in vantaggio, ma Lobello e Mezzorotolo la ribaltano sul 2-1 per poi essere superati dagli ospiti sul 3-2. La gioia ospite dura però poco, perché Mezzorotolo firma subito il 3-3 chiudendo così la prima frazione .
Nel secondo tempo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio con Trento, ma gli ospiti non ci stanno e pareggiano i conti portando il parziale sul 4-4. E’ di Davide Ascione il goal partita, con un diagonale mancino che non lascia scampo all’estremo difensore krimese.
Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, gli ospiti ci provano in tutti i modi, i piccoli delfini sono esausti, anche perché senza cambi e con nelle gambe la gara di sabato a Reggio Calabria non è facile; Ascione stringe i denti con un problema all’inguine, Lobello rimane in piedi per inerzia e Mezzorotolo esce per crampi lasciando i compagni in inferiorità numerica. Un ultimo minuto al cardiopalma dove eroicamente i ragazzi Cariatesi riescono a chiudere i varchi guadagnando così una meritata finale.
Appuntamento domenica prossima sempre a Cariati per la Finale play off contro i pari età del Piantette Futsal. (Addetto stampa – D.S. Massimo Martino)