Le parole dell’atleta biancazzurro e di mister Panucci dopo il successo sull’Aesse Building
Mister Mattia Panucci, la squadra ha mostrato grande determinazione e concentrazione per tutta la partita. Qual è stata la chiave di questa prestazione così solida?
“Oggi abbiamo giocato una grande partita. La solidità che stiamo vedendo in queste ultime partite deriva dalla forza di un grande gruppo. È il frutto degli allenamenti settimanali.”
L’avversario ha provato a mettervi in difficoltà anche con il quinto uomo, ma i ragazzi hanno difeso in modo impeccabile. Quanto lavoro c’è dietro questa organizzazione difensiva?
“Diciamo che già nel girone d’andata avevamo dimostrato di avere una buona fase difensiva. L’organizzazione di gioco è il frutto di anni di apprendistato dietro ad allenatori di livello. Semplicemente metto a disposizione dei miei ragazzi ciò che mi è stato insegnato.”
Una vittoria netta e meritata. Quanto è importante questo successo per il morale e il prosieguo della stagione?
“Sicuramente questo risultato conferma la crescita del girone di ritorno. Per il prosieguo della stagione penseremo partita per partita.”
Fabio Amelio, avete affrontato un avversario nervoso, ma siete rimasti concentrati sul vostro obiettivo. Come siete riusciti a mantenere la lucidità fino alla fine?
“Abbiamo affrontato un avversario che gioca veramente al calcio a 5. Oggi siamo stati perfetti, non ci sono altre parole per descrivere la prestazione della squadra. Anche sul 1-2 siamo stati lucidi e sicuri di poter portare a casa il risultato.”
La squadra ha seguito alla perfezione le indicazioni del mister. Quanto è stato fondamentale il lavoro di gruppo per ottenere questo grande risultato?
“La prestazione di oggi è frutto del lavoro di squadra. Soprattutto ogni componente della squadra aveva fiducia massima del proprio compagno ed infatti siamo usciti molte volte dal pressing asfissiante con passaggi precisi e di prima. Continuiamo a dimostrare che siamo una squadra solida e ci toglieremo altre soddisfazioni!”