Città di Fiore, Spadafora lo sa: “Col Cittanova è uno scontro diretto, vogliamo fare bene”

Le parole del giovane atleta gialloblu alla vigilia del match del PalaChitti

Che la partita di sabato scorso 15 febbraio contro la corazzata e ipotetica vincitrice del campionato Futsal Cetraro non era facile questo era scontato, ma che i gialloblù avrebbero consentito agli avversari di fare una gita a San Giovanni in Fiore assolutamente no. Una bella partita intensa per tutta la durata e con molte azioni da goal, solo che alla fine a guadagnarsi i tre punti sono stati gli ospiti col risultato finale di 3 a 5. Con una rosa ridotta per via di infortuni e squalifiche e due legni colpiti, i ragazzi della Città di Fiore hanno messo anima e cuore in campo e dato filo da torcere agli avversari creando anche diverse azioni da goal, ma un po’ di sfortuna non ha consentito loro di ottenere risultato positivo che avrebbero meritato.
Ora le attenzioni sono rivolte al prossimo turno di campionato previsto per domani sabato 22 febbraio alle ore 18:30 che vedrà i silani impegnati in trasferta a Cittanova contro la Polisportiva Cittanova, formazione reggina che si conosce bene e che in casa propria ha la forza del fattore campo, quindi bisognerà avere attenzione, testa e cuore.
A tracciare un bilancio è il gialloblù con la maglia numero 18 quest’anno capitano anche dell’under 19 e che da due anni fa parte integrante della prima squadra, Lorenzo Spadafora: “Far parte della prima squadra da due anni mi sta aiutando moltissimo a livello di crescita e maturità. La possibilità di allenarmi con giocatori più grandi mi ha permesso di confrontarmi con livelli più alti, imparando sia dal punto di vista tecnico che tattico e spero di migliorare sempre di più. Inoltre, l’esperienza da capitano dell’under 19 mi sta dando la responsabilità di guidare i miei compagni, il che mi sta aiutando a sviluppare la parte mentale e soprattutto caratteriale. Sono cresciuto in questa società da quando ero piccolo e spero di farne parte ancora per il futuro. Col Futsal Cetraro ci abbiamo provato fino alla fine nonostante avevamo anche una rosa ridotta. Abbiamo comunque fatto una grandissima partita contro secondo me la squadra più forte del campionato. C’è la siamo lottata fino all’ultimo però purtroppo gli episodi poi hanno fatto la differenza. Va fatto un grande applauso ai nostri perché hanno davvero messo anima e cuore in campo per provare ad ottenere un risultato positivo. Per la partita contro il Cittanova abbiamo continuato ad allenarci con la stessa continuità e intensità sperando di recuperare qualche acciaccato anche. Guardando la classifica è uno scontro diretto e quindi vogliamo fare bene di sicuro e ci metteremo tanto impegno per fare risultato positivo.” (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)