Nuova Celico, Pisano: “Che emozione vincere all’ultimo secondo! Siamo sulla strada giusta”

Le parole del numero 7 biancazzurro e di mister Panucci dopo la vittoria ad Amantea

MISTER PANUCCI

La squadra ha mostrato grande carattere fino all’ultimo minuto. Qual è stata la chiave di questa vittoria così combattuta?
“La chiave è stata la calma e la pazienza. Non abbiamo affrettato le nostre giocate e questo secondo me ci ha premiato.”
L’Amantea Futsal si è rivelata un avversario ostico. Come hai preparato tatticamente la partita?
”Amantea ha ottime individualità come Crepella, De Cario e Pellegrino. Durante la settimana ho lavorato sulla fase difensiva e sugli 1vs1. La difficoltà come al solito è la concretizzazione delle nostre azioni.”
Sul finale la gara è rimasta in bilico. Cosa hai detto ai ragazzi per mantenere la concentrazione e portare a casa i tre punti?
“Ai ragazzi ho detto che ci dovevamo regalare una vittoria importante fuori casa e che giovedì il vicepresidente Iaccino ci avrebbe pagato la birra. Il gruppo è sacro.”


AMEDEO PISANO

È stata una partita intensa ed equilibrata. Qual è stata l’emozione più forte che hai provato?
“Sì, probabilmente una delle partite più intense disputate in questo campionato, tirata fino alla fine. Sicuramente, il goal all’ultimo secondo di Naccarato M. è stato senza dubbio l’emozione più forte provata durante il match, poi i goal vittoria all’ultimo secondo, non ti nascondo, ma fanno godere ancor di più.”
Qual è stato il momento decisivo della gara e cosa ha fatto la differenza per ottenere questa vittoria?
“Non ci sono stati momenti decisivi in particolare, l’espulsione di Amelio F. poteva esserlo, ma siamo stati bravi, nei due minuti con l’uomo in meno, a difendere con grinta e concentrazione, rischiando addirittura di segnare. È stato proprio questo a fare la differenza oggi, l’essere concentrati fino all’ultimo, essere ordinati in fase difensiva, rischiando poco, ed essere pungenti e pericolosi in fase offensiva. Il gruppo è forte, unito, l’aria che tira nello spogliatoio è quella giusta, non è facile prendere un goal allo scoccare del primo tempo, e rientrare con la voglia di ribaltare il risultato, riuscendo nell’intento. Siamo sulla strada giusta!” (Nuova Celico Futsal)