Bene Blingink, Nausicaa e Polistena, cade di misura il Casali del Manco

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie B, gli uomini di Rinaldi si sbarazzano per 11-5 della Motoscar Brindisi e restano in scia della capolista Diaz. Ok anche la Nausicaa, saldamente terza, vittoriosa in casa contro il Bernalda, mentre il Casali del Manco cade a Carovigno per 8-7. Nel girone H, il Polistena supera tra le mura amiche il C.U.S. Palermo e consolida la sua posizione in zona play-off


Blingink Soverato-Motoscar Brindisi 11-5

Marcatori: Piovesan(4), Ecelestini(3), Santaguida, Panetta, Frustace, Donato (BS) – Castano, Baldassarre, Lisi, Rosato, Miuli (MB)


Real Five Carovigno-Casali del Manco 8-7

Marcatori: Peloso(3), De Vivo(2), Milito(2), Narracci (RF) – Turek (2), Milano, Leonetti, Occhiuto, Baldino, De Luca (C)

Il Casali del Manco, uscito ieri sconfitto da Carovigno

Nausicaa-Bernalda 5-2

Marcatori: Patamia (2), Zurlo, Moio, Sinopoli (N) – Castano, Carella (B)

La Nausicaa contro il Bernalda

Anno nuovo, stessi obiettivi per la Nausicaa, impegnata ad affrontare tra le mura amiche il Bernalda Futsal nel match valido per la 12^ giornata del campionato di Serie B.
Mister Marco De Marchi schiera un quintetto iniziale formato da Gullì, Iozzino, Bertirossi, Patamia e Zurlo. Le prime fasi di gioco sono frizzanti, con la Nausicaa che prova a verticalizzare e creare spazi interessanti, parando i colpi sferrati dal Bernalda. La svolta arriva dopo circa 8 minuti di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando i rossoblù disegnano uno schema che circumnaviga gli avversari e trova la finalizzazione di Sinopoli che fa 1-0 col tacco a sorprendere l’estremo difensore lucano. La Nausicaa inizia un ciclo di rotazioni, registrando ottimi spunti da parte di Politi, Rondó e Moio, con quest’ultimo che raccoglie la respinta del portiere avversario sulla conclusione di Patamia e la spinge in rete con un tocco dolce per il raddoppio. Sembra andare tutto liscio per i padroni di casa, ma in una fase in cui il gioco della Nausicaa appare appannato, il Bernalda prende coraggio e non rinuncia ad affondare, trovando in successione le reti del 2-1 e del 2-2, completando cosi la rimonta. A nulla valgono i successivi tentativi offensivi della Nausicaa, e la prima frazione di gioco si chiude sul pari.
Il secondo tempo inizia col brivido quando un Bernalda spavaldo impegna Gullì con un diagonale dalla sinistra che sfiora il palo, al quale risponde Sinopoli che non trova però la gioia della doppietta. Continua a provarci la squadra ospite, mettendo alla prova ancora Gullì che respinge con la punta delle dita. Segue la reazione della Nausicaa, con una manovra inizialmente prevedibile in avanti, che però si accende quando Politi scarica una botta intercettata dal portiere, e Patamia coglie il palo sulla ribattuta. I rossoblù sentono l’odore del sangue e trovano il sorpasso con Zurlo che confeziona una rete pregevole su assist di un ispiratissimo Rondó. Il 4-2 porta la firma di Patamia, con un colpo di tacco all’angolino a finalizzare un bel movimento a tagliare. Moio arriva ad un passo dalla rete quando il pallone carambola su di lui a mezzo metro dalla riga di porta, finendo però alto sopra la traversa. Dopo un colpo di reni di Gullì, arriva il definitivo 5-2, ancora con Patamia, bravo a raccogliere un suggerimento in verticale e a dirottare il pallone in rete al volo.
Cala il sipario e la Nausicaa riesce nell’intento di ribaltare il risultato rimediato all’andata, vincendo una partita tutt’altro che scontata contro un avversario brioso ed organizzato, raccogliendo anche alcuni dati importanti su cui lavorare in vista dei prossimi appuntamenti. (Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5)


Polistena-C.U.S. Palermo 6-5

Marcatori: Politanò (4), Tigani, V. Spanò (P) – Dell’Aria (2) (C)