3^ Giornata Serie C Femminile

Ultima gara dell’anno per le atlete della Serie C. Nel Girone A, la Sportiva Rende a valanga espugna il campo di Conflenti; Sangiovannese cinica ed efficace a Diamante; pari tra Cus Cosenza e Union Kroton che regalano un grande spettacolo a suon di goal; Real Krimisa di misura sul Pianette Futsal. Nel Girone B, dividono la posta in palio Hammers e Val Gallico; San Nicola Melicucco vincente sul Reggio Sporting Club; Arcudace Palmi Club chiude “col b…otto” ai danni della Xenium. Riposa Matici.

GIRONE A

8 MARZO – SPORTIVA RENDE 3-12

Marcatrici: Gallo 2 (8M), Pallone (8M), Nudi 2, Moscatello 2, Spagnuolo 2, Iannuzzi 2, Nocito, De Rose, Trotta, Fragola


DIAMANTE CASELLI – SANGIOVANNESE 2-4

Marcatrici: Capano 2 (DC), Sills, Aiello 2, Perrucci

Si è appena conclusa la 3ª Giornata e con essa va in archivio il 2024, ma il Campionato avrà tanto da dire fino a primavera inoltrata, questo è stato solo un antipasto che è servito ad evidenziare chi è riuscito a farsi trovare pronto ai nastri di partenza. Si delinea il quadro delle pretendenti alle 5 posizioni che danno accesso diretto o tramite i play-off del Girone alla Fase Finale, si tratta di conferme (Rende e Sangiovannese) e di tre outsider (per il momento Real Krimisa, Union Kroton e CUS Cosenza). Per quanto ci riguarda, possiamo essere moderatamente soddisfatte in quanto abbiamo contenuto i danni nonostante ci siamo confrontate con le tre squadre al vertice, battendo la terza e non sfigurando con le prime due, almeno per i primi 30/40 minuti di gara. Questo scorcio di Campionato è servito per poterci fare un’idea delle nostre forze e del nostro potenziale. Siamo certi che la pausa non potrà che giovarci per recuperare chi non è ancora in piena forma ed essere più competitive per il prosieguo della stagione per poterci togliere anche qualche soddisfazione visto che la classifica rimane molto corta, almeno a voler fare la corsa sulle outsider. Sapevamo che sarebbe stato difficile il ritorno in Serie C, quindi non ci abbandoniamo a facili entusiasmi in caso di vittoria, ma nemmeno ci abbattiamo per le sconfitte patite, consapevoli che possiamo ancora fare certamente meglio. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri followers ed ai nostri sponsor i migliori auguri di Buone Feste! (Diamante Caselli)

DIAMANTE CASELLI
SANGIOVANNESE

CUS COSENZA – UNION KROTON 7-7

Marcatrici: Arcuri 2 (Cus), Cariati 2 (Cus), Galatà (Cus), De Cesare (Cus), Curcio (Cus), Ierardi 3 (UK), Grotteria 2 (UK), Viola (UK), Leone (UK)

CUS COSENZA
UNION KROTON

REAL KRIMISA – PIANETTE FUTSAL 2-1

Marcatrici: Carelli (P), Ceravolo 2 (RK)

REAL KRIMISA

Classifica Girone A

Sportiva Rende (7), Sangiovannese (7), Real Krimisa (6), Union Kroton (4), Cus Cosenza (3), 8 Marzo (3), Diamante Caselli (3), Pianette Futsal (0)


GIRONE B

HAMMERS – VAL GALLICO 6-6

Marcatrici: Malavenda 3 (VG), Abate 2 (VG), Livio (VG), Puleo 3 (Ha), Riccelli (Ha), Iellamo (Ha), Arzente (Ha)


REGGIO SPORTING CLUB – SAN NICOLA MELICUCCO 3-7

Marcatrici:


XENIUM – ARCUDACE PALMI CLUB 0-8

Marcatrici: Romola 3, Dominici, Sandru 2, Lazzaro, Macrì

Prima o poi doveva “cadere”, prima o poi doveva accadere, ed è successo ieri, contro la squadra più forte del campionato, composta quasi esclusivamente da calcettiste di categoria superiore. Una sconfitta che non demoralizza e non può farlo l’ambiente biancorossoblu. Probabilmente il risultato è stato troppo pesante, perché sono otto le reti subite dalla Xenium. Privo di Arcuri, Ripepi e Sorrenti, mister Carrozza si affida a Clemeno tra i pali, Taverniti ultimo, Meduri e Iatì laterali, Lizzi pivot. Sin dalle prime azioni, è evidente che non sarà giornata per la Xenium. Dopo nemmeno tre minuti di gioco, la Palmese, infatti, va in vantaggio. La Xenium prova a reagire senza però mai a riuscire ad incidere. La squadra ospite va ancora a segno, dimostrandosi, semmai ce ne fosse bisogno, la vera forza di questo campionato. La Xenium ha più volte scatti d’orgoglio ma non riesce quasi mai a preoccupare il portiere biancoblu. Il primo tempo si chiude con un parziale di 0-5. Nel secondo tempo gli innesti di Colombo, Romeo e Mordà (queste ultime avevano già fatto il loro ingresso in campo nella prima frazione) non spostano gli equilibri e, anche se la Xenium gioca meglio che nel primo tempo, tuttavia, non cambia nulla. Da segnalare solo una traversa di Lizzi. La Palmese controlla bene il match, infierendo sulle avversarie con altri tre gol. Nel finale c’è spazio anche per il portiere Marino che piano piano guadagna spazio. Un plauso a Morabito che pur non trovando spazio non smette mai di incitare le compagne. Finito il match, ad allietare la serata delle ragazze, ci pensa la società. Appena fuori dal rettangolo di gioco, la nuova nuova dirigente Gisella Cilione con la collaborazione di mister Carrozza addolcisce le atlete con pandori, petrali e spumante per augurare a tutti un Santo Natale ed un Felice anno nuovo, foriero di nuove emozioni e tante altre vittorie dentro e fuori dal campo. Adesso che la Xenium ha ripreso a sorridere, non vorrà più smettere di farlo, ancora per un motivo, sempre lo stesso: per il suo Presidente che, siamo certi, sarà felice di vedere tutta l’associazione sempre più numerosa, sempre più decisa a portare avanti i valori che con dedizione ed amore Luigi Corio ha sempre perseguito. Ed allora, niente paura ed arrivederci al 2025. (Xenium)

XENIUM
ARCUDACE PALMI CLUB

Riposa: Matici


Classifica Girone B

Arcudace Palmi Club (9), San Nicola Melicucco (6), Xenium (6), Matici (1), Reggio Sporting Club (1), Val Gallico (1), Hammers (1)