Le inseguitrici dell’Olimpus (oggi a riposo) continuano a vincere, mentre i rosanero vengono stoppati dalla Natural Futsal. Ko la quinta della classe per mano della Seles, torna al successo l’Olimpia 2000
11^ GIORNATA SERIE C2/B (CLASSIFICA)
ZEFHIR PELLARO – FUTSAL CLUB FILADELFIA 2-5
Marcatori: E. Cogliandro, Gustavinho (ZP) – Fruci, Procopio (2), Panzarella (2) (F)
PGS AURORA GALLICO – MAESTRELLI 4-0
Marcatori: Morena, Branca, Romano, Cama
Ventuno punti, miglior attacco e terzo posto in classifica a due passi dalla vetta. Si chiude come meglio non potrebbe il 2024 dell’Aurora Gallico, che nell’ultimo match di andata non lascia scampo neanche alla Maestrelli, annichilendola con un netto 4-0. Secondo clean sheet consecutivo per Arrigo e compagni, bravi a non concedere nulla agli avversari e a colpirli nei momenti topici della gara. Partita preparata perfettamente da mister Gangemi, squadra subito aggressiva e pressing alto: mix letale per la Maestrelli. Dopo 7 minuti infatti è Branca a sbloccare il risultato, chiudendo in rete una bella azione iniziata da capitan Fiumanò e rifinita dalla coppia Modafferi-Cannizzaro. I gialloneri tengono in mano il pallino del gioco e non lo lasciano più, realizzando nella prima frazione di gioco altre due marcature con Samuele Morena e Salvatore Romano. La Maestrelli prova ad alzare il ritmo nella ripresa, ma la fase difensiva dell’Aurora è granitica, al punto da non far correre alcun pericolo ad Arrigo. Mister Gangemi fa ruotare tutti gli effettivi, concedendo l’esordio anche a Christian Quattrocchi, perfetto soprattutto durante il power play avversario. Nel finale c’è spazio anche per il poker di Cama, abile a recuperare palla e a mettere dentro a porta vuota dalla propria metà campo, sfruttando il quinto uomo della Maestrelli. Una rete che suggella l’ennesima grande prova dell’Aurora, capace di chiudere il girone d’andata con 21 punti, frutto di sette vittorie in dieci incontri disputati. Un ruolino di marcia di tutto rispetto che regala ai gialloneri un Natale al terzo posto in classifica, in attesa del big match dell’11 gennaio quando ad Arghillà arriverà il Siderno. Adesso però è presto per pensarci, ora è il momento di festeggiare l’ennesima grande prova di uno splendido gruppo!
P.S. Infine un pensiero va ad Emanuele Caracciolo della Maestrelli, sperando che l’infortunio occorsogli non sia grave… Ti abbracciamo Manu! (Aurora Gallico)
NATURAL FUTSAL – FANTASTIC FIVE SIDERNO 3-3
Marcatori: Artieri (2), Di Pietro (N) – Cremona (2), Frascà (S)
FUTSAL SELES – ROSARNESE 9-5
Marcatori: Alì (3), Gallo (3), Fazzolari, Romeo, D. Panetta (S) – Galluccio, Morabito, Fenice, Macrì (2) (R)
OLIMPIA 2000 – SOCCER LAB 8-1
Marcatori: Arcidiaco (3), Mazza (2), Fiore, Malara, Ferrato (O) – Erbetta (SL)
Riposa: OLIMPUS