Nel Girone A, al Diamante non basta Mirafiore, una imponente Sportiva Rende fa suo l’intero bottino; Union Kroton in cinquina sul Pianette Futsal; tra Sangiovannese e Cus Cosenza uno spettacolare pari; Real Krimisa “di misura” sull’8Marzo. Nel Girone B, esordio per la seconda squadra della Reggio Sporting Club che divide la posta in palio con Matici; Arcudace Palmi Club “forza 9” travolge Hammers; Xenium “da sogno” vincente nella trasferta di Melicucco.
GIRONE A
SPORTIVA RENDE – DIAMANTE CASELLI 7-1
Marcatrici: Mirafiore (DC), Fragola 3, Trotta, Rando, Moscatello, De Rose
PIANETTE FUTSAL – UNION KROTON 0-5
Marcatrici: Guarino 2, Vona 2, Pullano
SANGIOVANNESE – CUS COSENZA 6-6
Marcatrici: De Cesare 2 (Cus), Arcuri (Cus), Curcio (Cus), Buccoliero (Cus), Galatà (Cus), Talarico (SG), Perrucci (SG), Coli (SG), Dragan (SG), Sills 2 (SG)
REAL KRIMISA – 8MARZO 3-2
Marcatrici: Ceravolo, Manica, Liuzzo (RK), Pallone (8M), Rigitano (8M)
Classifica Girone A:
Sportiva Rende (4), Sangiovannese (4), 8 Marzo (3), Union Kroton (3), Diamante Caselli (3), Real Krimisa (3), Cus Cosenza (2), Pianette Futsal (0)
GIRONE B
MATICI – REGGIO SPORTING CLUB 4-4
Marcatrici: Siclari G. 2 (R), Siclari N. (R)
ARCUDACE PALMI CLUB – HAMMERS 9-0
Marcatrici: Dominici 3, Romola 2, Macrì, Triulcio, Lazzaro, Criniti
SAN NICOLA MELICUCCO – XENIUM 0-2
Marcatrici: Lizzi 2
Sogno o son desto?! No, non è un sogno, ma una splendida realtà. Questa Xenium vince e convince contro una compagine forte e d’esperienza quale quella del Melicucco. In dubbio fino all’ultimo, a causa del maltempo, il direttore di gara alla fine decide di fare scendere in campo le due squadre. Pioggia e freddo per tutta la gara non condizionano le due squadre che danno invece spettacolo con animi che si scaldano fuori e dentro il campo. Mister Carrozza parte con Clemeno tra i pali, Sorrenti ultimo, Meduri e Iatì laterali, Mordà avanti. Occasioni per entrambe le squadre, che si studiano e vanno più volte alla conclusione con i due portiere bravi a neutralizzare ogni attacco della compagine avversaria. Da segnalare intorno al 18’ un gesto di grande fair play di Imma Sabatino che, da sola davanti alla porta avversaria, ferma il gioco per un infortunio occorso a Sorrenti. Subito dopo la Xenium si fa pericolosa con un gran tiro di Mordà che però colpisce la traversa, facendo tremare porta ed avversarie. Sono solo le prove generali per il vantaggio della Xenium che segna il gol dello 0 a 1 con la solita Lizzi che ammutolisce il campetto Patrizio Napoli. La prima frazione termina con la squadra ospite avanti di una rete. Nel secondo tempo, il clima diventa ancora più escandescente, con la squadra di casa che cerca disperatamente di pareggiare i conti ma la squadra biancorossoblu resiste ad ogni attacco con Taverniti, Sorrenti e Meduri che intercettano ogni pallone, capitan Clemeno in vera e propria giornata di grazia, e tutta le atlete in panchina che sono la vera spinta per quelle in campo. Verso la metà del secondo tempo, è ancora la Xenium ad andare in rete, ancora su perfetta riuscita di uno schema su calcio d’angolo ed ancora con bomber Lizzi, implacabile di testa. Il Melicucco continua ad attaccare a testa bassa ma la squadra di mister Carrozza resiste con Clemeno che para di tutto e fino alla fine non succede più nulla. Melicucco 0 Xenium 2. Da segnalare che i punti in trasferta mancavano dalla gestione Famularo. Niente paura. Continuiamo così. (Xenium)
Riposa Val Gallico
Classifica Girone B:
Arcudace Palmi Club (6), Xenium (6), San Nicola Melicucco (3), Reggio Sporting Club (1), Matici (1), Val Gallico (0), Hammers (0)