Duelle Cetraro e Gallinese implacabili, Icierre Lamezia solitaria sul podio

Altra puntata di questo splendido duello per la promozione diretta: i tirrenici (ultima gara senza Leo Costa, ma con i nuovi Perri e Fiore, subito in gol) chiudono sotto la prima frazione, ma nella ripresa si scatenano, trascinati da un Dalla Valle in versione “cecchino” (5 reti per lui oggi). La Reggio Calabria, pur in emergenza, lotta, ma alla fine subisce un sonoro 0-6 dal team di Venanzi nell’immediato rematch della gara di Coppa di pochi giorni fa. Splendida partita al PalaSparti tra in neroverdi e il Cittanova, la decide il bomber Villella. Fuochi d’artificio anche a Cariati, dove i padroni di casa rimontano e impattano con la Città di Fiore, colpo salvezza del Mirto (bene il neo acquisto Molè all’esordio) a Rovito, tabù interno sfatato per la Nuova Fabrizio: prima vittoria del Carnuccio bis contro i suoi concittadini delle Pantere Nere

RHEGION 730 – DUELLE FUTSAL CETRARO 3-7
Marcatori: Mangano (2), Azimonti (R) – Dalla Valle (5), Rovito, Fiore (C)


REGGIO CALABRIA – GALLINESE 0-6
Marcatori: Modafferi, Zamboni, Martino, Iaria, Mallimaci (2)


ICIERRE LAMEZIA – POL. CITTANOVA 4-3
Marcatori: Villella (3), Verso (IL) – Pepe, Piromalli, Condello (C)

Ultima trasferta dell’anno contro una squadra di spessore. Si parte con i giallorossi che giocano d’attesa gestendo il giro palla dei padroni di casa. Al 3’ si sblocca il risultato, Villella su punizione segna 1-0. Al 4’ Catanese colpisce il palo. Ancora pericolosi i padroni di casa, ancora su punizione di Villella che colpisce la traversa. Al 18’ Sorrenti M. di forza conquista palla, fuori di poco. Al 19’ tiro libero, fallo inventato del Sig. Minio, Verso sulla palla segna il 2-0. Al 23’ ci prova Sorrenti A. dalla distanza Martino respinge. Al 24’ Pepe su punizione accorcia 2-1.
Si riparte e dopo appena 2’ Catanese viene espulso. Sulla superiorità numerica Villella segna il momentaneo 3-1. Al 5’ occasionissima per Piromalli, solo sul secondo palla spara alto. Al 9’ Piromalli prende palla e in diagonale segna 3-2. Al 11’ Sorrenti M ci prova furi di poco. I giallorossi al 12’ con Condello che si invola sulla fascia e con un diagonale segna il 3-3. Partita bellissima con occasioni da una parte e dall’altra. Al 23’ Condello in ritardo sul secondo palo spreca in occasione d’oro. Al 25’ contropiede dei lametini, Villella si fa trovare libero sul secondo palo se segna il 4-3. In pieno recupero evidente calcio di rigore per i ragazzi di mister Pirilli non concesso.
Ancora una volta una bella partita viene rovinata da una gestione pessima del Sig. Minio, ciò compromette i risultati e anche lo spettacolo.
Si ringrazia la società ICIERRE, dirigenti, staff e giocatori per l’accoglienza. (ASD Polisportiva Cittanova)


LS CARIATESE – CITTA’ DI FIORE 4-4
L.S. CARIATESE
: Cela Fernadez Rodrigo, Martino, Acotto, Trento, Lobello, Terrazzino,  Zambuto, Pantanetti, Calarota, Graziano, Morello, Pirillo.  Allenatore: Oliverio Carmelo
CITTA’ DI FIORE: Mosca, Secreti, Mazza, Oliverio Silipo, Simari, G. Scigliano, P. Scigliano, Belfiore, F. Verardi, Marano, M. Verardi.  Allenatore: Federico Umberto
Marcatori: 12’ Terrazzino (CA), 24’ G. Scigliano (CF), 33’ Belfiore (CF), 37’ e 38’ G. Scigliano (CF), 42’ Acotto (CA), 52’ Zambuto (CA), 57’ Acotto (CA)
Arbitri: Lamanna Marco di Catanzaro – Russo Eugenio Isaia di Crotone

L.S. Cariatese
Città di Fiore

Pareggio pirotecnico tra due belle realtà dal futsal regionale. Contro i silani guidati in panchina dal veterano mr. Federico la squadra di casa, ha compiuto una piccolo capolavoro rimontando tre reti impattando un match che sembrava ampiamente compromesso. Per quanto visto in campo la divisione della posta appare come il risultato più giusto anche se la Cariatese avrebbe potuto sfatare il tabù Città di Fiore se non avesse sbagliato l’approccio della gala ad inizio ripresa. Da evidenziare l’impeccabile lettura tattica esercitata da mister Oliverio capace di annullare il portiere goleador Mosca riuscendo altresì a schierare, negli ultimi 20’  il quintetto ideale capace di colmare il pesante gap. Entrando nel merito della sfida il primo tempo è avaro di occasioni da goal tant’è che entrambe le squadre si osservano in cagnesco cercando di sfruttare eventuali sbavature difensive. Proprio da una giocata di rimessa nasce la rete del vantaggio dei locali ad opera di Terrazzino. Per diversi minuti a fare la partita sono gli ospiti che, capitalizzano il costante fraseggio capitalizzando un errore difensivo per pareggiare il conto. Prima del riposo i padroni di casa reclamano un penalty per presunto fallo di mani al termine di una confusa azione. L’intervallo non sembra giovare alla Cariatese che, torna in campo distratta e svogliata. Con un tiro da fuori area Belfiore sorprende il portiere di casa portando in vantaggio il Città di Fiore. I locali accusano il colpo disunendosi al punto di subire un micidiale uno-due firmato G. Scigliano. La squadra di casa sembra sul punto crollare definitivamente ma, mister Oliverio riorganizza le fila schierando il quintetto della riscossa. Da questo momento in poi c’è solo una squadra in campo. I silani provano ad arginarne l’impeto ma, progressivamente la Cariatese inizia la rimonta avviata e conclusa con Acotto in 15’ intervallata dalla terza marcatura di Zambuto. Nel concitato finale entrambe le squadre cercano di prevalere l’una sull’altra il punteggio, però, non si modifica più sancendo un spettacolare pareggio.

Domenica sulla pagina Facebook di Calabria Futsal la fotogallery a cura di Lino Malara


BFB ROVITO – MAIN SOLUTION MIRTO 1-2
Marcatori: Fiorita (R) – Solferino, O. Campana (M)

Selfie vittoria Mirto

NUOVA FABRIZIO – PANTERE NERE CZ 3-1
Marcatori: Buffone (3) (NF) – Deodato (PN)

Nuova Fabrizio

di Cristian Fiorentino – Dopo oltre un mese torna al bottino pieno la Nuova Fabrizio che al pala “Eventi” batte il Pantere Nere Catanzaro. Tre punti pesanti per la squadra coriglianese che seppur in emergenza di organico, causa squalificati e infortunati, riesce a venire a capo di un impegno non facile. Successo maturato, infatti, solo nella ripresa grazie ad una prova corale e ad un ispiratissimo Buffone, autore di una tripletta. Di contro, catanzaresi reattivi e veloci nelle trame ma ben neutralizzati dalla difesa jonica e dal portiere Visciglia, artefice di più di un intervento salva porta e risultato. Esordio stagionale tra le file bianconere per Savoia, rientrato in rosa nelle ultime settimane ma ancora in fase di carburazione. Nella gara valevole l’undicesima d’andata di C1 futsal regionale, prestazione accorta e incisiva per la squadra del neo-tecnico Carnuccio che festeggia nel migliore dei modi il suo esordio casalingo. Bianconeri abili nella prima parte nel contenere e prendere le dovute contromisure all’antagonista e più cinici nell’affondare i colpi nel secondo tempo. Russo e compagni con carattere e cuore infilano la terza vittoria stagionale e salgono a quota 12 punti in zona franca. Una boccata d’ossigeno importante per la compagine dei co-presidenti Olivieri e Famigliulo che possono guardare al prossimo impegno, prima della sosta natalizia e in attesa dei rinforzi dal mercato, con maggiore serenità. Per la cronaca, nella prima frazione, per i locali prima Buffone conclude a fin di palo e poi Cosentino ci prova con una botta da fuori. Quindi, l’avanzata di Russo rimpallata dalla difesa ospite. Sul ribaltamento di fronte, i catanzaresi beccano un palo. Decisivo, intanto, l’estremo difensore Visciglia in almeno tre occasioni sugli assalti avversari. Nella ripresa, Librandi conclude a lato e Buffone, sugli sviluppi di un angolo, si vede respingere una conclusione. Al 14′, azione personale e insistita dello stesso Buffone che sigla la rete del vantaggio. Al 19′, ancora Buffone su punizione con una cannonata raddoppia. E neanche a dirlo, al 27′, Buffone a porta vuota dalla distanza insacca il tris. In coda, al 31’, il Pantere Nere accorcia le distanze con un diagonale di Deodato. Termina 3 a 1 per la N. Fabrizio che può gioire per aver messo in cascina tre unità preziose. In settimana, però, il collettivo bianconero tornerà al lavoro per preparare, attraverso le consuete sedute, la prossima sfida in trasferta contro l’arduo Città di Fiore, in programma sabato 21 dicembre alle ore 17. Terminata la squalifica tornerà disponibile Milito.


Riposa: DOMENICO SPORT