Cadono ancora Acri e Lamezia, sorride solo la capolista Soverato

La formazione di Basile perde a Mazara e adesso si trova ad una sola lunghezza dall’ultima posizione. Ko anche i lametini, caduti sotto i colpi del Bitonto, che si conferma come prima antagonista della capolista Soverato, vittoriosa nel match interno contro il Messina


Futsal Mazara-Città di Acri 4-2

Marcatori: Joao Victor(4)(M) – Galindo(2)(A)


Bitonto Futsal Club-Ecosistem Lamezia 5-2

Marcatori: Castillo Belloqui(3), Ferdinelli, Pires(B) – Mantuano, Peralta(L)

Una trasferta amara per l’Ecosistem Lamezia Soccer, che torna dalla Puglia con una sconfitta per 5-2 contro il Futsal Bitonto. Gli Orange, nonostante l’impegno messo in campo, non sono riusciti a frenare la maggiore incisività dei padroni di casa, che hanno sfruttato al meglio le loro occasioni, soprattutto nella ripresa.
La partita è iniziata con ritmi intensi e grande equilibrio. Il Bitonto è riuscito a portarsi velocemente sul doppio vantaggio ma l’Ecosistem ha reagito prontamente grazie a Mantuano, abile a finalizzare una bella azione corale degli Orange. Tuttavia, i pugliesi hanno sfruttato alcune disattenzioni difensive dei lametini, segnando ancora prima dell’intervallo, chiudendo 3-1 il primo parziale.
Nel secondo tempo, nonostante gli sforzi della squadra guidata da mister Andrea Lombardo, il Bitonto ha realizzato altre due reti, allungando il vantaggio. Peralta ha poi riacceso le speranze dei lametini con una conclusione precisa, ma non vi era più tempo per riaprire il match.
Mister Lombardo, nel post-partita, ha commentato la sconfitta con realismo: “Non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni nei momenti chiave e abbiamo pagato a caro prezzo alcune distrazioni. Il Bitonto ha dimostrato grande qualità, ma sono convinto che possiamo migliorare e tornare più forti nelle prossime sfide.”
Questa battuta d’arresto non intacca il percorso dell’Ecosistem, che ha comunque mostrato sprazzi di buon gioco. La squadra lametina cercherà ora di voltare pagina e prepararsi al meglio per il prossimo impegno in campionato, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


Soverato Futsal-Messina Futsal 6-3
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Critelli, Abate, Savio, Monterosso (capitano), Alì, Scigliano, Juninho, Ezequiel Martinez, Primerano, Marrazzo. Allenatore: Daniele Barbagallo
PGS MESSINA FUTSAL: Colucci, Pecoraro, Dangelo, Puglisi, Di Conto, Mandini, Saccone, Barbagallo, Piccolo (capitano), Baloira, Di Maria, Sanz. Allenatore: Giuseppe Fiorenza
ARBITRI: Filippo Cagno di Napoli e Lucio Coviello di Potenza. CRONO: Rolando Chiodo di Catanzaro
MARCATORI: 2’25” e 4’06” pt Savio (S); 4’16”, 13’02” e 18’ pt Sanz (M); 3’26” e 13’48” st Marrazzo (S), 9’27” st Juninho (S), 19’04” st Scigliano (S)
NOTE: ammoniti Juninho, Marrazzo e Critelli (S); Piccolo, Baloira, Di Maria e Dangelo (M). Espulso Baloira per doppia ammonizione

Il Soverato Futsal ha confermato ancora una volta la sua forza, superando brillantemente il Pgs Messina Futsal con il risultato di 6-3. Per Monterosso e compagni si tratta della sesta vittoria stagionale, che consente loro di mantenersi in testa alla classifica del girone “D” di Serie A2.
Dal primo all’ultimo secondo, i padroni di casa hanno dimostrato grande compattezza, determinazione e attaccamento alla maglia, mettendo in difficoltà gli avversari. Nonostante la doppietta iniziale del giovane Savio, però, il Messina è riuscito a ribaltare il risultato grazie alla tripletta di Sanz e a chiudere la prima frazione in avanti di un gol.
Nella ripresa, i biancorossi hanno alzato i ritmi, riprendendo le redini del gioco. Grazie alle reti di Marrazzo (doppietta), Juninho e Scigliano, il Soverato ha ribaltato il match e si è assicurato un successo ampiamente meritato. Il portiere Scerbo, con alcune parate decisive, ha contribuito in modo fondamentale al risultato finale. Il girone “D” si conferma sempre più equilibrato, ma il Soverato Futsal dimostra di avere le carte in regola per giocarsi le proprie chance fino in fondo. Sabato prossimo il campionato si fermerà per poi riprendere giorno 21 dicembre, quando il Soverato Futsal farà visita all’Audace Monopoli. (www.soveratofutsal.it)