Giornata interessantissima per via dei tanti scontri diretti, ma con un risultato che spicca più di altri: la vittoria dei reggini sulla capolista, che perde l’imbattibilità e ora vede riavvicinarsi sensibilmente il Filadelfia. I Leoni (riecco Panzarella) battono “alla Sinner” il Siderno nella sfida di cartello della giornata e si portano a -1 dai gialloneri. Poker Aurora Gallico alla Rosarnese, ok la Natural (rientro con gol per Taverna), ritrova il sorriso la Maestrelli con una pesante vittoria in casa dello Zefhir Pellaro
9^ GIORNATA SERIE C2/B (CLASSIFICA)
OLIMPIA 2000 – OLIMPUS 4-3
Marcatori: Mazza (2), Caristi, Ferrato (O2000) – G. Catanzaro, Giampà, Mandarano (OLS)
FUTSAL CLUB FILADELFIA – FANTASTIC FIVE SIDERNO 6-2
Marcatori: S. De Cario (3), Panzarella, Procopio, Anello (FCF) – Nasso, Benavoli (FFS)
PGS AURORA GALLICO – ROSARNESE 4-2
Marcatori: Modafferi, Cannizzaro, Falzia, Cama (AG) – Morabito, Fenice (R)
Per dimenticare il ko subito contro l’Olimpus, per riprendersi il quarto posto in classifica e per far valere il fattore campo. L’Aurora Gallico non sbaglia e fa suo lo scontro diretto contro la Rosarnese, imponendosi 4-2 al termine di una partita maschia e ruvida. Tre punti che pesano tantissimo per i gialloneri, bravi a rimanere in partita e a piegare a proprio favore una contesa tutt’altro che semplice.
Pronti, via ed è la Rosarnese però a prendere in mano il pallino del gioco sfruttando alcune disattenzioni dell’Aurora, ma la mira degli ospiti non è delle migliori. Pettè e compagni però continuano a spingere e trovano il gol del vantaggio su punizione, ma Modafferi ristabilisce subito la parità con un tap-in sotto porta.
E’ il momento del clic per capitan Fiumanò e compagni, che iniziano ad alzare i giri del motore e trovano il raddoppio con un potente destro di Cannizzaro che non lascia scampo al portiere. L’Aurora adesso ha fame, ma Falzia e Cama non riescono a capitalizzare il tris e si va al riposo sul 2-1.
Nella ripresa la Rosarnese prova a reagire, ma la via della rete la trovano i padroni di casa con Falzia, che deposita in porta un cioccolatino di Cannizzaro. Fiutato il pericolo, gli ospiti tentano il tutto per tutto ma Branca e compagni fanno muro, capitolando a tre minuti dalla fine solo su tiro libero. La sofferenza sale, ma Cama chiude i conti involandosi verso la porta sguarnita e sancendo così il 4-2 finale che regala all’Aurora il quarto posto in classifica ad un punto di distanza dal Siderno terzo. Un successo pesante già però digerito e metabolizzato, perché adesso all’orizzonte si profila la sfida contro la Soccer Lab: un match tutt’altro che semplice che l’Aurora però ha tutta la voglia di vincere! (Aurora Gallico)
NATURAL FUTSAL – SOCCER LAB 5-0
Marcatori: Di Pietro, Monterosso, Taverna, Ceratti (2)
ZEFHIR PELLARO – MAESTRELLI 3-6
Marcatori: A. Zoccali, E. Cogliandro, Minniti (ZP) – Cortese (3), Caracciolo (2), D’Agostino (M)
Riposa: SELES