Soverato, entusiasmo dopo Canicattì, ma Tassone: “Occhio al Messina, non possiamo permetterci passi falsi”

Le parole del ds biancorosso a pochi giorni dalla sfida interna contro i peloritani allenati dal reggino Fiorenza

Il Soverato Futsal è lanciato verso nuovi traguardi. Reduce dalla vittoria a Canicattì, la squadra calabrese si trova al primo posto in classifica e il direttore sportivo Federico Tassone non nasconde la sua soddisfazione. “Questo inizio di stagione è il frutto di un lavoro certosino svolto da tutto il gruppo – ha dichiarato Tassone –. Abbiamo analizzato gli errori commessi in passato e piano piano li stiamo correggendo. I risultati ci stanno dando ragione, ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga”.
Il dirigente biancorosso ha poi voluto sottolineare il ruolo fondamentale dei giocatori: “Sono loro i veri protagonisti sul parquet. Noi dello staff cerchiamo solo di creare le condizioni ideali per far sì che possano esprimere al meglio le proprie qualità, ma gli artefici di questo successo sono loro”.
Sulla vittoria a Canicattì, Tassone ha aggiunto: “Abbiamo affrontato una squadra ostica, ma i ragazzi sono stati bravi a imporre il proprio gioco e a conquistare i tre punti. Ora però dobbiamo pensare alla prossima partita in casa contro il Messina. Non possiamo permetterci passi falsi, anche perché abbiamo lasciato diversi punti per strada. Fare una brutta prestazione annullerebbe quanto di buono fatto sabato scorso”.
Infine, il direttore sportivo del Soverato Futsal ha parlato degli obiettivi stagionali: “Non ci siamo prefissati traguardi specifici. La nostra intenzione è quella di affrontare ogni partita con la massima determinazione e di giocarci le nostre carte fino alla fine”. (Alessandro De Padova – Addetto stampa Soverato Futsal)