Nausicaa, Molè: “Cancellata Ferrandina. Non vediamo l’ora di tornare a vincere”

Le dichiarazioni dell’ultimo rossoblu alla vigilia del match contro i pugliesi

I rossoblù devono voltare pagina dopo la sconfitta di Ferrandina, puntando con decisione verso il prossimo match casalingo contro il Real Carovigno.
L’ufficio stampa ha incontrato Alessio Molè, uno dei volti nuovi in casa Nausicaa, raccogliendo le sue dichiarazioni sul percorso personale e collettivo fin qui svolto.

E’ bene partire dalla tua esperienza con la maglia rossoblu. Raccontaci questi primi mesi con la Nausicaa e svelaci i tuoi obiettivi stagionali.
Questi primi mesi qui a Sant’Andrea sono stati fantastici, soprattutto grazie ai nuovi compagni e alla dirigenza che si mette sempre a disposizione per tutti noi. Non abbiamo obbiettivi prefissati e scendiamo in campo partita dopo partita provando a ripetere quello che facciamo durante gli allenamenti. Credo che fin qui sia andato tutto molto bene.

Sei subito entrato nelle rotazioni di Mister De Marchi e hai mostrato grande duttilità oltre che personalità. Quali sono state le tue considerazioni sulle prestazioni fin qui registrate?
Con riguardo al mio impiego nelle rotazioni mi ritengo soddisfatto e sono felice che il mister mi abbia permesso di esordire in un campionato nazionale, ma sono consapevole di poter fare molto di più per la squadra.

Giocare in serie B richiede maggiore sacrificio e dedizione rispetto alle categorie inferiori. Pensi che l’elevata intensità delle partite e l’attenzione all’elemento tattico possano in qualche modo limitare un giocare dotato di grande tecnica e istinto come te?
L’impatto con l’intensità di questa categoria inizialmente è stato duro, ma ora stiamo lavorando molto bene insieme al mister e al prof Alfredo Guido, e riesco a trovarmi sempre meglio.

Volgiamo lo sguardo al match con il Real Carovigno. Quanta voglia c’è di spazzare via i fantasmi di Ferrandina e tornare a vincere?
Già da lunedì abbiamo cancellato i fantasmi di Ferrandina e non vediamo l’ora di tornare a vincere, soprattutto in casa davanti ai nostri tifosi! In conclusione, vorrei fare un augurio di pronta guarigione ai miei compagni Gino Voci e Manuel Patamia, due giocatori molto importanti che speriamo di ritrovare presto. (Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5)