Combattute e tirate le due semifinali di andata di Coppa Italia femminile. Le quattro squadre protagoniste dimostrano di essere esattamente dove meritano. Arcudace Palmi Club di misura porta il risultato a casa dalla trasferta di Crotone; pari tra Sportiva Rende e Sangiovannese, si deciderà tutto nella gara di ritorno.
UNION KROTON – ARCUDACE PALMI CLUB 2-3
Marcatrici: Leone 2 (UK), Macri 2 (AP), Sandru (AP)
SPORTIVA RENDE – SANGIOVANNESE 3-3
Marcatrici: Iannuzzi 2 (SR), Moscatello (SR), Talarico (SG), Aiello (SG), Sills (SG)
Finisce in parità la partita di andata valida per l’accesso alla finale Regionale di Coppa. La squadra ospite passa in vantaggio al 12′ del primo tempo con Talarico e porta a due le reti al 15′ con Aiello. Al 26′ e al 30′ il risultato si riequilibra grazie alla doppia di MS11, Maria Saveria Iannuzzi. Al 27′ del secondo tempo è ancora Aiello a portare in vantaggio la Sangiovannese prima che Alessia Moscatello al 30′ del secondo tempo porta il risultato sul 3-3 finale. Per l’accesso alla finale si deciderà tutto nel match di ritorno in programma domenica prossima a San Giovanni in Fiore. (Sportiva Rende)
Finisce in parità il match di andata contro la Sportiva Rende. Un primo tempo in cui la Sangio impatta la partita sfruttando gli spazi e i passaggi ben riusciti, passando in vantaggio con Talarico e Aiello. La rosa ristretta e le condizioni del campo incidono sulla prestazione infatti la squadra avversaria ne approfitta e ne segna due alle spalle di Dragan. Nel secondo tempo la Sangio entra in campo più organizzata e con più lucidità. Si susseguono azioni rocambolesche da entrambe le parti che impegnano i portieri. Verso la fine della partita, su calcio d’angolo la palla arriva a Sills che la mette dentro per il 2-3. A pochi secondi dalla fine pecca Dragan che si fa sfuggire la palla da un tiro avversario. Termina in pareggio. Si decide tutto nella gara di ritorno, in casa domenica prossima. (Sangiovannese)