Nel quinto turno del campionato di Serie A2, i ragazzi di Lombardo tornano sconfitti da Piazza Armerina, mentre i biancorossi battono il Bitonto nello scontro diretto e si confermano prima inseguitrice del Canicattì di Scervino. L’Acri espugna Canosa
5^ giornata Serie A2/D (CLASSIFICA)
GEAR Piazza Armerina-Ecosistem Lamezia 3-1
Marcatori: Vedoveli(2), Tamurella L.(G) – Volini(L)
L’Ecosistem Lamezia Soccer incassa un’amara sconfitta per 3-1 nella trasferta contro la GEAR, a Piazza Armerina. Una partita equilibrata per lunghi tratti, ma segnata dalle difficoltà nel finale, dove i lametini, complice l’inferiorità numerica, hanno subito due reti decisive. Gli Orange erano partiti con il piede giusto, riuscendo a sbloccare il risultato grazie al gol di Volini (11’30’’), che ha capitalizzato una bella manovra d’attacco. Svariate le occasioni da gol per gli Orange, i quali non hanno brillato di quel cinismo necessario ad aumentare lo score.
Nel secondo tempo, le due squadre hanno proseguito in un botta e risposta continuo. Al 9’st la GEAR trova il gol del pareggio con Vedovelli. La svolta arriva nel finale, con l’espulsione di Peralta nelle file lametine. Con l’uomo in meno l’Ecosistem ha sofferto maggiormente accumulando fatica, i padroni di casa, invece, hanno prima trovato il gol del sorpasso ancora con Vedovelli (17’40’’) e poi la rete di Tamurella (19’31’’) che ha definitivamente chiuso il match. (Ufficio Stampa ASD Ecosistem Lamezia Soccer)
Soverato Futsal-Futsal Bitonto 7-4
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Monterosso (capitano), Juninho, Calabrese, Scigliano, Marrazzo, Martinez, Savio, Alì, Primerano. Allenatore: Marullo
BITONTO FUTSAL CLUB: Dibenedetto, Schettini, Orlino (capitano), Solimini, Caggianelli, Ferdinelli, Pires, Di Gregorio, Papappicco, Longo, Juan Castillo, Castrogiovanni. Allenatore: Lodispoto
ARBITRI: Daniele Pozzi di Roma 1 e Andrea Crescenzio di Aprilia. CRONO: Giuseppe Suriano di Vibo Valentia
MARCATORI: 10” Juan Castillo (BI), 4’48” Calabrese (SO), 45” st Juninho (SO), 3’30” Scigliano (SO), 4,42” Pires (BI), 10’46” Juninho (SO), 13’53” Marrazzo (SO), 15’14” Dibenedetto (BI), 18’55” Juan Castillo (BI), 19’20” Martinez (SO), 19’33” Juninho (SO)
Una prestazione corale di altissimo livello quella offerta ieri dal Soverato Futsal. A farne le spese il Bitonto Futsal Club, che nulla ha potuto contro la superiorità degli uomini di Marullo, capaci di esprimere un grande gioco e di conquistare una vittoria meritatissima per quanto visto sul parquet durante tutto l’arco della partita. Il successo ai danni dei pugliesi consente al Soverato Futsal di portarsi al secondo posto in solitaria, a sole tre lunghezze dal Canicattì.
La prima metà di gara si è chiusa sull’1-1 e, come già accaduto in altre occasioni, anche ieri i bianco-rossi sono stati costretti a rincorrere, subendo il gol di Juan Castillo dopo appena 10 secondi. Da quel momento in poi, però, il Soverato Futsal ha mostrato carattere, rimontando con Calabrese e Juninho (da applausi l’assist di Scigliano che, a 3’30”, regala spettacolo con il gol del 3-1). Il Bitonto cerca di rientrare in partita con Pires, che su assist di Ferdinelli segna il momentaneo 3-2 trovandosi solo davanti alla porta. Ma il Soverato Futsal rimette le cose in chiaro, prima con Juninho per il 4-2 e poi con Marrazzo per il 5-2. Gli ospiti riducono le distanze con le reti di Dibenedetto e Juan Castillo, ma la determinazione dei ragazzi di Marullo era palpabile: con una spinta finale, Ezequiel Martinez (all’esordio) e ancora Juninho spengono definitivamente le speranze dei pugliesi. (Alessandro De Padova – Addetto Stampa Soverato Futsal)
Canosa a 5-Città di Acri 2-4
Marcatori: Bocca, Laurenzana(C) – Giudice(2), Pagliuso M., Galindo(A)