Le parole del capitano biancorosso alla vigilia della sfida interna contro la Gear
Se da un lato indossare la fascia di capitano rappresenta uno stimolo costante a migliorarsi, dall’altro comporta maggiori responsabilità, e Luigi Monterosso lo sa bene. Nonostante debba ancora compiere 27 anni a dicembre, il laterale catanzarese ha già maturato una notevole esperienza nel futsal, che gli ha permesso anche di ottenere una promozione in Serie A.
“Essere il capitano del Soverato Futsal – ha dichiarato il numero 10 biancorosso – è un’emozione, ma allo stesso tempo uno stimolo per dare sempre il massimo e portare in alto una squadra e una società che mi ha dato tanto. Ho la fortuna di far parte di un gruppo composto da un mix di giocatori giovani ed esperti che mi rendono il compito più facile”.
Monterosso ha commentato anche l’ottima prestazione della squadra a Sammichele, dove ha conquistato i primi tre punti della stagione: “Dopo la prova deludente contro l’Ecosistem alla prima giornata, era fondamentale fare una buona partita e tornare alla vittoria. Nonostante le assenze, ci siamo uniti ancora di più, continuando ad allenarci con impegno. Il risultato di Sammichele, vista la quantità di occasioni create, ci sta stretto, ma è stato utile per cementare lo spirito di squadra”.
Riguardo alla sconfitta contro l’Ecosistem, Monterosso ha spiegato: “Abbiamo sbagliato approccio e ci è mancata un po’ di concentrazione. Con il passare dei minuti, però, abbiamo reagito, riuscendo a portarci a un gol di distanza a cinque minuti dalla fine. Peccato per il risultato finale. Nella settimana successiva alla sconfitta, ci siamo confrontati e abbiamo lavorato per correggere gli errori; nell’incontro successivo il cambiamento si è visto”. Domani, sabato 26 ottobre, il Soverato Futsal ospiterà la Gear Piazza Armerina al palazzetto di Sant’Andrea. “Giocare qui non è come giocare in casa, ma fortunatamente i tifosi ci seguono sempre, dimostrando il loro attaccamento a questa splendida realtà. Di questo li ringraziamo infinitamente. Continuate a sostenerci come avete fatto finora e, insieme, faremo grandi cose”. (Alessandro De Padova – Addetto stampa Soverato Futsal)