Intervista al capitano rossoblu alla vigilia della trasferta di Brindisi
Marcia di avvicinamento alla terza gara stagionale per la Nausicaa. Sabato si affronta il Futsal Noci in trasferta e Francesco Parafati, votato MVP dello scorso match, ci racconta le sue sensazioni nell’appuntamento pre gara con l’ufficio stampa.
Partiamo dalla tua prestazione contro il Motorscar Brindisi, una partita in cui hai dimostrato di avere il giusto fuoco per affrontare questa nuova sfida in Serie B. Raccontaci il tuo impatto con la categoria.
È stata una partita dai due volti. Il calore del nostro palazzetto è pazzesco! Aver debuttato per la mia prima volta in casa in serie B con quel pubblico è stata davvero una grande emozione. Abbiamo trovato una squadra ben organizzata sotto tutti i punti di vista, abbiamo giocato bene tutti ma dobbiamo sempre puntare a dare al massimo.
Fai parte della squadra da tanti anni e hai creato un forte legame con l’ambiente Nausicaa. Sei il capitano pro tempore insieme a Giovanni Moio, come vivi la responsabilità di indossare la fascia?
Ormai posso dire che Sant’Andrea è diventata la mia seconda casa e la Nausicaa è la mia seconda famiglia. Mi ha dato tanto sotto molti aspetti, non solo prettamente calcistici, ma anche personali, visto che proprio in questo paese ho conosciuto la mia attuale fidanzata. Indossare la fascia da capitano, per quello che rappresentano per me Sant’Andrea e la Nausicaa, non può che essere solo motivo di orgoglio.
La partita di sabato sarà un’occasione per confermarsi e dare continuità alle prestazioni positive delle prime due uscite. Da leader, come giudichi l’approccio mentale del gruppo durante l’ultima settimana di allenamento?
Ho potuto constatare che il gruppo sta crescendo sempre di più, giorno dopo giorno, sono super orgoglioso di loro e sono sicuro che insieme ci toglieremo tante belle soddisfazioni!
Noci non sarà una trasferta semplice, quali insidie ti aspetti di affrontare in particolare?
Penso che ogni partita abbia delle insidie, soprattutto giocando fuori casa. Sabato dovremo sfruttare tutte le nostre qualità, siamo tranquilli e pronti per questa sfida! Ci tengo molto a fare un grande in bocca al lupo al mio compagno di squadra Gino Voci per un pronta guarigione, ti aspetto in campo! Forza Nausicaa! (Ufficio Stampa ASD Nausicaa C5)