Foto Facebook Soverato Futsal

Lamezia a punteggio pieno, riscatto Soverato, cade l’Acri

La formazione di Lombardo si sbarazza di misura del Castellana, mentre i biancorossi vincono a Sammichele. Amara la prima in casa dell’Acri, superato da un grande Canicattì con Scervino sempre protagonista

Ecosistem Lamezia-Castellana 4-3
LAMEZIA: Mazzei, Pulerà, Dara, Caffarelli, Mantuano, De Masi, Iaria, Flores, Peralta, Martino, Gagliardi. Allenatore: Andrea Lombardo
CASTELLANA: Ritorno, Console, Baldo, Pedone, Achille, Satalino, Vitto, Benedetti, Laselva, Chiantera, Banegas, Montrone. All.: Rotondo
Marcatori: 2’26’’ Benedetti (C), 2’16’’ Flores (L), 5’32’’ Peralta (L), 10’02’’ Benedetti (C). 4’32’’st Flores (L), 5’50’’st Vitto (C), 7’36’’ Mantuano (L).
Espulso al 19’10’’ Achille (C) per doppia ammonizione.

Le Pantere Orange dell’Ecosistem Lamezia Soccer conquistano una vittoria emozionante e sofferta, imponendosi per 4-3 sul Castellana C5 nella seconda giornata del campionato di Serie A2. Al PalaSparti di Lamezia Terme si è giocata una partita ricca di colpi di scena, in cui i lametini hanno dimostrato grande carattere, riuscendo a portare a casa i tre punti nonostante le difficoltà. La sfida si è subito accesa, con gli ospiti del Castellana C5 che hanno sorpreso i padroni di casa portandosi in vantaggio con Benedetti. Un inizio in salita per l’Ecosistem ma le Pantere non si sono fatte scoraggiare e, con determinazione, hanno trovato il gol del pareggio con Flores. La squadra di mister Lombardo ha continuato a spingere, passando avanti con una zampata decisa di Peralta, facendo esplodere di gioia il pubblico del PalaSparti. Il primo tempo, tuttavia, si è chiuso nuovamente in parità, grazie al gol di Benedetti del Castellana, che ha ristabilito l’equilibrio prima dell’intervallo. Nella ripresa, l’Ecosistem Lamezia Soccer è entrata in campo con rinnovata grinta e ha mostrato il suo lato più combattivo. I lametini hanno preso in mano il controllo del match, segnando altre due reti, Flores e Mantuano, che hanno indirizzato definitivamente la gara. Nel mezzo ancora un gol del Castellana con Vitto, ma gli Orange sono riusciti a gestire il vantaggio, difendendo con solidità e chiudendo il match sul 4-3. Al termine della partita, mister Andrea Lombardo si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “È stata una partita dura, ma la squadra ha dimostrato grande carattere. Abbiamo saputo reagire nei momenti difficili e conquistare una vittoria importante davanti al nostro pubblico. Dobbiamo continuare a lavorare, ma questa vittoria è un segnale positivo per il nostro percorso in campionato“. Con questa vittoria, l’Ecosistem Lamezia Soccer dà continuità al successo dell’esordio e guarda con fiducia ai prossimi impegni, confermando l’ottimo avvio di stagione. (Uff. Comunicazione A.S.D. Ecosistem Lamezia Soccer)


Sammichele-Soverato Futsal 0-1
WILLY GREEN TECHNOLOGY SAMMICHELE 1992-SOVERATO FUTSAL 0-1
WILLY GREEN TECHNOLOGY SAMMICHELE 1992: Di Vagno, Spinelli Giuseppe, Juanillo, Fuentes, Detomaso, Pisanti, Palattella, Pestich, Lenoci, Spinelli Giovanni, Masi, Marsico. Allenatore: Mallardi.
SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Valia, Critelli, Savio, Monterosso (capitano), Alì, Calabrese, Scigliano, Juninho, Primerano, Marrazzo. Allenatore: Marullo.
ARBITRI: Paolo Milardi di Pescara e Alessio Briguglio di Brescia. CRONO: Carlo Alberto Tomasi di Taranto.
MARCATORE: 09’22’’ pt Marrazzo
NOTE: Ammoniti Perez e Masi (SA); Monterosso (SOVE).

Una pronta reazione dopo la sconfitta all’esordio contro l’Ecosistem Lamezia Soccer era proprio ciò di cui il Soverato Futsal aveva bisogno, e la squadra non ha deluso le aspettative. Al termine di una partita preparata alla perfezione da mister Marullo e il suo staff, e ben interpretata per tutti i quaranta minuti di gioco, i biancorossi hanno meritatamente espugnato il PalaLagravinese di Sammichele di Bari, conquistando la prima vittoria stagionale nel girone “D” di Serie A2. Un successo meritato per il Soverato Futsal che, con maggiore concretezza sotto porta, vista la quantità di occasioni create, avrebbe potuto ottenere una vittoria con un margine più ampio. Tuttavia, ciò che conta è il fatto di aver conquistato l’intera posta in palio e, allo stesso tempo, essere riusciti a ottenerla al termine di una prestazione straordinaria da parte di tutti. A decidere la sfida è stata la rete di Mauro Marrazzo che, al 9’22’’ del primo tempo, ha sfoderato un destro dalla traiettoria imparabile, lasciando senza scampo il portiere di casa Di Vagno. Mister Marullo ha avuto le risposte che si aspettava e ora la sua squadra si gode, come è giusto che sia, la bella vittoria, che coincide con la conquista dei primi tre punti nella terza categoria nazionale di calcio a 5. (Alessandro De Padova – Addetto Stampa Soverato Futsal)


Città di Acri-Futsal Canicattì 4-6

Marcatori: Giudice, Galindo, Gerbasi, Arcidiacone(A) – Scervino(2), Silon(2), Capuano(2)(C)