Intervista al tecnico biancazzurro e all’atleta Fabio Amelio dopo la sconfitta nell’andata di Coppa con la Domenico Sport
Termina 5-4 per i padroni di casa la prima partita del triangolare di Coppa Italia. È stata una partita combattuta contro la Domenico Sport, in cui i ragazzi hanno lottato su ogni pallone con grinta e fiducia per cercare di vincere, ma purtroppo i tre gol subiti nei primi minuti di gioco hanno pesato sul risultato finale. Le parole di Mister Panucci e di Amelio F.
“Nonostante il risultato, la squadra ha dimostrato grande carattere in campo. Cosa ti ha colpito di più della prestazione odierna?”
Panucci: “La prestazione alla distanza è venuta fuori. Peccato per aver buttato via il primo tempo. Mi ha colpito la reazione della mia squadra che non ha mai mollato, anzi nel secondo tempo è stata capace per lunghi tratti di giocare alla pari con una squadra di categoria superiore. Direi che abbiamo fatto bella figura!”
“Quali sono stati, secondo te, i momenti chiave che hanno influito sull’esito della partita?”
Panucci: “Il primo tempo è stato determinante! Prendere subito 3 gol ci ha tagliato le gambe! Anche perché nel secondo tempo si è giocata un’altra partita.”
“Cosa pensi sia mancato per concretizzare la superiorità vista sul campo?”
Panucci: “Ci è mancata un po’ di esperienza e di cinismo. Avessimo concretizzato tutte le occasioni avute staremmo parlando di altro. Purtroppo è un problema che ci portiamo dall’anno scorso.”
“Dal campo si è percepita una grande intensità, quali sono state le sensazioni durante la partita?”
Amelio: “Siamo partiti timorosi vista la caratura della squadra avversaria, però abbiamo ben presto capito che, a ritmi elevati, potevamo far male all’avversario. È così abbiamo fatto!”
“Cosa credi che la squadra debba migliorare per trasformare prestazioni come questa in vittorie?”
Amelio: “Per trasformare queste prestazioni in vittorie bisogna mantenere il ritmo e la concentrazione del secondo tempo per l’intera partita. Se noi non ci adattiamo agli avversari, mantenendo la nostra identità di gioco, ci toglieremo parecchie soddisfazioni.” (Nuova Celico Futsal)