La Pirossigeno Cosenza impatta con il Meta Catania al PalaBotteghelle

3-3 il finale tra i Lupi e i Campioni d’Italia in carica

La Pirossigeno Cosenza immagazzina minuti e benzina importanti nell’impegnativo e sicuramente super allenante test match odierno disputato con i campioni d’Italia del Meta Catania al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, messo a disposizione dall’ASD Gallinese, che si ringrazia per l’ospitalità. Le due squadre si equivalgono e concludono sul 3-3 40 minuti intensissimi di gioco, nonostante si tratti ancora di pre campionato.
Nella prima frazione di gioco si vede in campo una buona ma sfortunata Pirossigeno. Sono almeno 5 le occasioni nitide da gol costruite dai rossoblù sventate dall’ottimo Tornatore, senz’altro il migliore dei suoi. L’estremo difensore etneo si supera due volte su Marchio e Guga e una volta su Titon. Il Meta Catania è bravo a capitalizzare al meglio le chances costruite e va a segno con Bocao e una beffarda autorete che manda al riposo i lupi sotto di due reti.
Nel secondo tempo la musica non cambia e gli uomini di mister Tuoto continuano a macinare gioco andando nuovamente vicino alla segnatura con Titon e Bavaresco. Coach Juanra a questo punto decide di far rifiatare per alcuni minuti i suoi uomini migliori e getta nella mischia diversi ragazzi della Juniores. Arrivano così i gol della Pirossigeno, li realizzano Marchio e Cabeça. Il capitano silano si ripete ribaltando il risultato ma a 3 secondi dalla fine i rossazzurri, con il powerplay in campo, trovano il punto del 3-3 con il tap in sotto porta di Luigi Musumeci. (www.pirossigenocosenza.it)