Il roster dei neroverdi per la serie C1 comincia a prendere forma
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Vincenzo Villella, continua a tracciare una linea di continuità tra beach soccer e futsal l’Icierre Lamezia, che si assicura le prestazioni del classe ‘01 Pasquale Giampà. Una conferma dopo la parentesi della scorsa stagione da gennaio in poi per il lametino, ex Vigor Lamezia tra le altre, con campionati di Promozione ed Eccellenza vinti, e che ha cucito addosso ormai lo stemma dei neroverdi.
Batte l’ennesimo colpo l’Icierre Lamezia che si assicura le prestazioni sportive di Flavio Verso. Il giovane lametino classe 2002, già capitano della prima formazione neroverde di Beach Soccer under 20 vice campione d’Italia e ormai nel giro della Nazionale, è un ulteriore tassello del mosaico del Presidente Pellegrino che intende allineare i roster sia sulla sabbia che sul parquet valorizzando i migliori talenti del territorio lametino. Grande soddisfazione dunque per questa operazione, che certifica la bontà del progetto ormai cominciato due anni fa e che ha portato in dote trofei su entrambi i fronti.
Con grandissima soddisfazione l’Icierre Lamezia comunica il rinnovo di Diego Muraca. Soddisfazione dovuta alla strada che il giovane classe 2006 cresciuto nell’Acd Lamezia Terme ha percorso durante la passata stagione: partire dalla juniores, dimostrare il suo valore ed essere giocatore con ampio minutaggio in prima squadra, la chiamata nella Rappresentativa Regionale (poi Campione d’Italia) sfumata a causa di un brutto infortunio, il sapersi rialzare ed essere decisivo per la conquista dei titoli di Vice Campione d’Italia e Campione della Coppa Italia U20 (segnando in entrambe le finali).
Si può dunque affermare che Diego rappresenta il fiore all’occhiello ed il manifesto programmatico del progetto Icierre, considerando la facilità con cui il ragazzo ha rifiutato altre offerte che solo sulla carta sembrano irrinunciabili e immaginando cos’altro ha in serbo per lui il futuro con la maglia neroverde.
Il primo giocatore dell’Icierre Lamezia ad aver indossato la maglia della nazionale di beach soccer, il primo in assoluto ad aver vinto un premio individuale come miglior portiere del campionato under 20 nel 2023, il primo portiere della spedizione vincente di Paestum dello scorso luglio, in pratica un numero uno in assoluto. Con questa premessa Samuel Martino passa nel mondo del futsal con i colori neroverdi, dal calcio a 11 portandosi dietro il titolo con il Sambiase e le esperienze in Serie D con Fc Lamezia Terme e Matese; mondo nuovo ma decisamente affine al giovane classe 2003 che per lettura di gioco e difesa dello spazio, per abilità tecnica con i piedi e per una reattività incredibile tra i pali, sicuramente potrà dimostrare di essere anche qua, per l’ennesima volta, un vero numero 1.
È sicuramente uno dei ragazzi più vincenti del panorama locale del futsal, vanta esperienze e presenze nei maggiori campionati nazionali, ed è senza dubbio una riconferma eccellente per il roster di Mister Pellegrino. Simone de Cario, laterale classe ‘98 resta all’Icierre Lamezia dopo la vittoria dello scorso campionato, in cui una lesione al collaterale lo ha condizionato ma non gli ha impedito di essere decisivo nei momenti delicati della stagione, che ha affrontando stringendo i denti come un vero leone per amore verso i colori neroverdi.
(Ufficio Stampa Icierre Lamezia)