Il trio Rotundo-Fabiano-Brescia continuerà a guidare il progetto futsal: i comunicati
Garantire il meglio ai propri giovani, per trasformare l’esperienza in Pantere Nere in un periodo di crescita esponenziale: l’obiettivo del settore giovanile giallorosso è sempre stato questo, con estrema attenzione alle esigenze di ogni ragazzo e alle metodologie. Sotto quest’ultimo aspetto, già da qualche anno, c’è il progetto Futsal. L’idea nasce dalla volontà di integrare le due discipline – calcio e futsal, appunto – a partire dall’attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall’Under 8 all’Under 19: ogni categoria continuerà a svolgere un allenamento settimanale specifico. A guidarlo anche per la prossima stagione tre veterani del mondo del futsal: Toni Rotundo, Enzo Fabiano e Matteo Brescia. Una metodologia che, integrata a quelle da sempre presenti nel settore giovanile giallorosso , ha lo scopo di migliorare ulteriormente lo standard del giocatore medio.
Altra notizia ufficiale in casa Pantere Nere Catanzaro, con la promozione in pianta stabile in prima squadra di cinque ragazzi cresciuti e sbocciati nel settore giovanile: parliamo dell’attaccante Rachetta Alessandro (classe 2008), del difensore Garzaniti Luigi (classe 2008) e del play Santaguida Vincenzo (classe 2008), degli esterni dx e sx Marasca Cristian (2008) e Mauro Pietro (2007).
«Con l’inserimento di questi cinque giovani continua la nostra valorizzazione del vivaio – le parole del responsabile giallorosso Toni Rotundo – La filosofia della società rimane sempre la stessa, soprattutto in un momento socio-economico difficile per il calcio dilettantistico. Questi ragazzi hanno dimostrato, sia con l’ under 17 che con la juniores, sia nel breve percorso in prima squadra, tutto il loro valore tecnico e umano. Faranno sicuramente molto bene insieme ai giocatori più esperti che li faranno crescere. Fortunatamente abbiamo tanti profili che si stanno proponendo: dobbiamo fare le scelte giuste nei ruoli giusti». (Ufficio stampa P.N. Catanzaro)