Quinto anno in gialloblu per il “Mago”. Intervista al calcettista reggino classe 1994
C come Capitano, C come Cividini , C come Cinque anni con la Futura. Jean Carlos Cividini è una lieta ed importante conferma in casa Polisportiva Futura. In vista della nuova stagione sportiva, non poteva mancare la conferma del condottiero gialloblu, un simbolo assoluto per i tifosi del Palattinà e per la progettualità Futura. Dal 2020 in giallo-blu. Pronto a ripartire, più carico che mai. Voglioso di risultare determinante e realizzare gol su gol nel competitivo campionato di Serie A2 Elite. “Il Mago” potrà continuare a deliziare i tifosi della Futura con il suo sinistro devastante e con le sue giocate incredibili. Dopo le esperienze con Petrarca Padova, Cividini ha indossato anche le maglie di Reggiana Calcio a 5, Pescara Calcio a 5, Loreto Aprutino Calcio a 5 e Real Rogit. Il suo impegno in casa Futura è impattante: i piccoli calcettisti della Scuola Calcio si stanno innamorando giorno dopo giorno della disciplina grazie al suo lavoro come Istruttore lontano dal Futsal giocato. Un punto di riferimento dentro e fuori dal campo per tutta la comunità di Motta San Giovanni e Lazzaro ed un faro in campo pronto a mettersi a disposizione della prima squadra guidata da Humberto Honorio e Tonino Martino.
Calcettista volitivo che conosce molto bene il gioco, sa leggere situazioni d’attacco e difesa e non disdegna il gol. Lui, è Giuseppe Scopelliti. Giocatore esperto, classe 1994, che lancia la sfida al nuovo campionato, sempre in A2 Elite, sempre con i colori della Futura. Importantissima riconferma.
E’ stato difficile, scegliere ancora la Futura?
“Accettare la futura non è mai difficile, dopo una stagione altalenante tutti abbiamo voglia di riscattarci e farlo con questa maglia ha un sapore speciale”.
Si inizia ad intravedere lo scheletro della nuova squadra. Credi sia un dato positivo giocare con tanti compagni di squadra della passata stagione?
“Riuscire a conferma il blocco dello scorso anno o comunque la maggior parte del roster sarebbe una cosa importante, perché credo che lavorare con un anno di esperienza e di conoscenza alle spalle sia un punto a favore, tra di noi adesso ci conosciamo meglio e ognuno sa cosa vuole e cosa si aspetta dall’altro”.
Nuovo tandem alla guida. Da compagni di squadra, a compagni di squadra in campo e fuori. Cosa ne pensi del tandem Honorio-Martino alla guida tecnica?
“Credo che Tonino e Umberto non hanno bisogno di presentazioni perché la loro carriera parla da se e fin dal loro arrivo hanno messo a disposizione la loro conoscenza e la loro esperienza al servizio della squadra. Sicuramente allenare sarà un’altra cosa ma tutti noi sono sicuro che ci metteremo al loro servizio e daremo il 100% in ogni occasione”.
Che campionato di A2 Elite ti aspetti, anche in relazione alla passata stagione, il livello si alzerà o si abbasserà?
“Dopo l’anno di “rodaggio” appena passato, credo che le squadre si attrezzeranno al meglio e credo che il livello potrebbe essere più alto rispetto lo scorso anno. Noi dal nostro canto siamo consapevoli di essere una grande squadra e vorremo fare un campionato di livello”.
Un commento sul pubblico del Palattinà?
“Il pubblico del Palattinà è sempre fantastico. È stato l’uomo in più durante tutta la stagione è spero lo sia anche per la prossima. È bellissimo vedere ogni partita il palazzetto, e spero che quest’anno potremmo fare gioire i nostri tifosi che si meritano davvero tanto”. (ASD Polisportiva Futura Calcio a 5)