Tra conferme e addii nel nazionale, ecco la bomba da Luzzi

Galiano-Spadafora, a breve la firma. Tris di rinnovi per la Gallinese

Il futsalmercato prosegue in questa fase iniziale con tante indiscrezioni, ma ancora pochi annunci in entrata. Siamo soprattutto nella fase dei saluti e delle conferme, in particolare delle formazioni del nazionale, e da qui parte il nostro articolo.
In serie A, la Pirossigeno Cosenza ha salutato Scalambretti, in A2 l’Ecosistem Lamezia Soccer conferma di voler aprire un nuovo ciclo comunicando che non faranno parte del roster del nuovo mister Lombardo ben sei protagonisti della scorsa stagione (e non solo) come Ecelestini, Patamia, Rotella, Savio, Cafure ed Everton. L’All Star De Brasi non giocherà con l’Atletico Canicattì nella prossima stagione In serie B ufficiale in casa Soverato Futsal il ritiro dal futsal giocato di Loprieno (già annunciato dallo stesso ex calcettista sul suo profilo Facebook nei giorni scorsi) e lo svincolo di Donato; sull’altra sponda della “Perla dello Jonio” ai saluti a Scerbo, Alessio Labate e Martino si sono aggiunti nelle ultime ore quelli a Lo Riggio, Perez e Mallimaci e l’annuncio del nuovo logo.
Capitolo conferme: risaliamo di categoria e scriviamo della Futura che, oltre che dai player-managers Martino e Honorio e dall’All Star Simone Minnella, ripartirà (al momento) da Paolo Parisi, Pizetta, Andrea Labate e Scopelliti.
Passiamo al futsal regionale e qui troviamo la Gallinese: Nino Labate, Ciccio Martino e il Top 12 C1 Peppe Giriolo andranno a comporre l’ossatura del nuovo roster di mister Venanzi. Cristian Simari della Città di Fiore ha mercato: su di lui diverse società, anche di categoria superiore.
In C2 arriva la bomba con la Spadafora Caffè Coop Luzzi pronta ad annunciare a breve, dopo Abate, un altro big: si tratta di Marco Galiano, che dovrebbe lasciare Rovito per approdare alla corte del patron Spadafora (la foto copertina di questo articolo non è solo un selfie tra amici, ndr). 34 anni, co-capocannoniere della Coppa Italia regionale, 30 tra regular season e play-off del girone A di C2: ci fermiamo al suo score nel 2024, perché per il resto non c’è bisogno di altre presentazioni.