Mentre l’Icierre Lamezia, imbottita di tanti giovani, chiude davanti al proprio pubblico con un pari, che consente all’avversaria Real Krimisa di avere la certezza di disputare il play-out col Guardia in casa e con due risultati su tre a disposizione, il team di Gallucci rompe l’imbattibilità di Sena sulla panchina biancazzurra, (ri)mette un piede nei play-off e mette a serio rischio la partecipazione di Lopetrone e compagni agli spareggi promozione. Negli ultimi 60′ volata a tre (Fortuna Catanzarese, Aesse Building, Spadafora Caffè Coop Luzzi) per gli ultimi due posti disponibili con sfide Fortuna Catanzarese-BFB Rovito e Cetraro-Luzzi da brividi. Cetraro e Rovito sicuri dei play-off, da decidere chi si prenderà tutti i vantaggi della seconda piazza. Il pari con la Fortuna Catanzarese vale oro per il Morelli, che riscavalca la Sinco Bisignano (ko a Rovito) per la posizione che vale la finale play-out del girone. Al Futsal Kroton la sfida, valida solo a fini statistici, contro l’Amantea Futsal
21^ GIORNATA SERIE C2/A (CLASSIFICA AGGIORNATA)
ICIERRE LAMEZIA – REAL KRIMISA 6-6
Marcatori: Villella, Vescio (2), F. De Cario, Montesanti, Morabito (IL) – Gentile (2), Malena, Bastone, Palmieri, De Bertolo S. (RK)
DUELLE FUTSAL CETRARO – GUARDIA 2-1
Marcatori: Midaglia, Scarnà (C) – Occhiuzzi (G)
Che non era una partita facile, si sapeva, il derby è sempre una partita a se , se poi ci mettiamo anche la presenza di tanti ex sia da una parte che dall’altra, diventa ancora più bello ed entusiasmante.
Davanti a una cornice di pubblico delle grandi occasioni trascinati dai nostri ultras Teste Matte, i ragazzi eseguono alla perfezione il compito dettato da Mister Terranova e impongono sin dai primi minuti il proprio Gioco. Dopo diversi tentativi, passiamo in vantaggio con un super Goal di Midaglia che toglie la ragnatela alla sinistra di Piazza. Subito dopo raddoppiamo con un altro ex della partita Scarna’ che insacca e va a festeggiare con i propri tifosi la rete del 2 a 0. Susseguono diversi tentativi di mettere a segno il terzo goal , ma Gli avversari , tenuti in partita da un super Piazza reggono l’urto e a pochi minuti dalla fine accorciano le distanze su un calcio di punizione con Occhiuzzi, anche lui ex della partita. Gli ultimi minuti tengono tutti con il fiato sospeso entrambe le squadra sono al quinto fallo e basta poco per cambiare le sorti del derby.
Ma dopo aver sprecato i nostri due tiri liberi (entrambi i tiri sono finiti fuori alla sinistra del portiere), possiamo finalmente FESTEGGIARE insieme ai nostri TIFOSI, la nostra VITTORIA .
Da sottolineare la correttezza sia in campo che fuori di tutte le persone presenti oggi al Polisportivo G.Grosso. (Duelle Futsal Cetraro)
BFB ROVITO – SINCO BISIGNANO 9-3
Marcatori: Galiano (3), P. De Rose, Potestio (2), Rizzuti, Fiorita, Piro (R) – A. Bisignano, A. Lupo, Amodio (SB)
FUTSAL MORELLI – FORTUNA CATANZARESE 2-2
Marcatori: autogol, Bilotta (M) – Barbieri, Gallo (FC)
AESSE BUILDING – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 6-4
Marcatori: Voci (3), Capellupo, Daniele, Trapasso M. (AB) – Lopetrone (2), Andropoli (2) (L)
Aesse Building: Dominuanni, Trapasso D, Daniele, Calabrese, Pilato, Capellupo, Migliazza, Trapasso M, Voci, Reale, Cardamone, Talarico. All Gallucci
Spadafora Caffè Coop Luzzi: Filippo, Picallo, Russo, Andropoli, Ballario, Pingitore, Lopetrone, Guido, Pignataro, Metallo, Federico, Ciardullo. All Sena
Arbitro: Russo di Crotone
Note: Ammoniti: Guido (SCL), Metallo (SCL)
Recupero: 0’pt, 1’st.
La Spadafora Caffè Coop Luzzi ritorna da Catanzaro con il full time di 6-4 e speranze play off spostate all’ultima giornata. Match che inizia abbastanza equilibrato su entrambi i fronti, La Spadafora Caffè Coop Luzzi tenta la conclusione al 3’pt con Lopetrone ma termina sul fondo. Al 7’pt arriva la rete dei giallo neri che sblocca la partita. Il Building usa subito la tecnica del quinto di movimento dove li aiuta molto e infatti al 15’pt raddoppiano con Voci. Passano tre minuti e Andropoli su una sponda di Federico la mette all’angolino e accorciamo il risultato. 23’pt ancora una volta Andropoli si fa pericoloso con un tiro che becca il palo. 2-1 e fine primo tempo.
Inizia la seconda frazione, La Spadafora al 3’st in una mischia Lopetrone mette i conti in pareggio e ora si rimette tutto come prima. Però dura poco il vantaggio Luzzese che appena il Building mette il quinto uomo al 5’st Voci sigla il vantaggio del 3 a 2. Il Building si chiude per parecchio tempo ma quando si scoprono al 19’st in contropiede Lopetrone a mezza porta scoperta butta dentro la rete del momentaneo 3-3. Neanche il tempo di rifiatare che i Catanzaresi mettono un cross insidioso in mezzo che Guido ingenuamente se la mette dentro e da il quattro a tre per la Building.
Spadafora Caffè senza forze e Aesse chiuso a difendere il risultato. 27’st luzzesi scoperti, Trapasso con una botta firma il cinque a tre, e tranquillità per Gallucci. 30’st Capellupo mette il punto esclamativo sei a tre, 32’st l’autorete che fa sperare i luzzesi presenti ma purtroppo non basta, la partita termina 6-4.
Pari punti fra le due compagini ma gli scontri diretti favoriscono la squadra del capoluogo. La Spadafora Caffè Coop nell’ultima giornata se la vedrà con le Duelle Fustal Cetraro mentre L’aesse Building se la vedrà in trasferta a Cirò Marina. (Emilio Durante)
FUTSAL KROTON – AMANTEA FUTSAL 5-3
Marcatori: Palombi, Arcuri, Viggiano (2), Vitellaro (K) – Crapella (2), Grandinetti (A)