La replica della società amaranto
Letto il comunicato da parte della società A.S.D. Soccer Lab a cui si aggiunge un articolo abbastanza colorito e poco veritiero da parte di un noto organo di stampa locale, ci troviamo nostro malgrado a dover replicare per vie ufficiali.
Siamo stupiti, anzi sconcertati, da quanto dichiarato nel succitato comunicato che, invero, appare pretestuoso alterando la realtà dei fatti.
In seguito ad un normale contrasto di gioco avvenuto vicino le panchine, neanche sanzionato dal direttore di gara, un nostro giocatore rimaneva a terra venendo scalciato da un giocatore della squadra avversaria. Questo ha provocato un acceso confronto tra i tesserati delle due società presenti in panchina. Confronto che si è dilungato e inasprito esclusivamente a causa dell’invasione di campo DEI SOLI sostenitori della società ospite. La situazione dopo pochi minuti è tornata alla normalità grazie all’intervento tempestivo da parte della maggior parte dei presenti; prova è che il direttore di gara, dopo aver sanzionato GIUSTAMENTE con l’espulsione i tesserati coinvolti, ha fatto riprendere il gioco per i circa 30 secondi che mancavano al triplice fischio finale.
Ci preme inoltre sottolineare un dettaglio non di poco conto: a partita abbondantemente terminata le persone personalmente coinvolte nello spiacevole episodio hanno voluto fortemente incontrarsi per chiarirsi, abbracciarsi e stringersi la mano.
Sperando di aver chiarito quanto successo, non replicheremo ad altri ed eventuali articoli o comunicati, rimanendo concentrati al raggiungimento degli obbiettivi stagionali, condannando sempre qualsiasi forma di violenza. (Reggio Calabria C5)