“Ho fatto una promessa alla squadra”
Inaspettata ma bella vittoria per i gialloblù di sabato scorso tra le mura amiche contro la corazzata Gallinese per 3-2 ha dato ancora più fiducia ai ragazzi delle loro qualità e della loro forza, conquistando 3 punti fondamentali soprattutto ai fini della classifica.
Ora prossima avversaria di sabato 3 febbraio è La Sportiva Cariatese in casa loro, squadra già affrontata all’andata e di cui si conosce il valore.
Ad analizzare la scorsa partita e a presentare la prossima è il preparatore dei portieri gialloblù Giuseppe Talarico: “Allora contro la Gallinese è stata una partita sicuramente al cardiopalma dall’inizio alla fine, dove abbiamo vissuto delle emozioni e dei brividi che non vivevo dalla partita contro l’AUGUSTA (partita di due anni fa in coppa Italia fase nazionale). I complimenti vanno fatti sia a noi che alla Gallinese perché è stato fatto un gioco corretto, ci siamo divertiti, il pubblico molto caloroso che ha sostenuto la nostra squadra ed una partita davvero da incorniciare. La vittoria è stata molto importante anche perché venivamo da una sconfitta contro l’Olimpus dove nonostante abbiamo lottato e giocato bene però il risultato finale non è stato positivo e quindi questa vittoria è stata importante anche per il morale, anche se noi non siamo una squadra che ci piangiamo addosso perché dalle sconfitte cerchiamo di trarre sempre il meglio e cercare di costruire sempre in positivo. Per la prossima partita cioè contro la Cariatese sarà molto particolare perché non siamo abituati a giocare all’aperto e soprattutto sui campi in erba sintetica ma questo non è un alibi. I ragazzi durante la settimana hanno svolto le sedute di allenamento con lo stesso ritmo e la stessa determinazione. Fare risultato positivo è importante sia per mantenere aperti i playoff cercando di rimanere il più vicino possibile alla seconda in classifica e poi perché ai ragazzi ho fatto una promessa nel caso riusciamo a fare bene in questo campionato. Infine, non sono un vero e proprio preparatore dei portieri perché ho iniziato quest’anno e quindi c’è tanto lavoro da fare sia da parte mia che da parte dei miei portieri, ma ho la fortuna di avere la collaborazione e il supporto di un preparatore dei portieri di serie A cioè ANTONIO MAGGI, il quale mi dà consigli e siamo in continuo contatto e lo ringrazio molto. È un ruolo bello, fondamentale, che mi piace e che voglio approfondire ancora di più.”