Weekend di grandi cambiamenti per le classifiche dei due gironi. 6^ giornata per il Girone A, con sorpasso dell’AEK Crotone che conquista il primo posto vincendo a tavolino contro l’Aud. Decollatura che non si presenta. Cus Cosenza in ottima forma vince e convince ai danni della Sangiovannese che scivola alle spalle delle cosentine e del Casali Del Manco. Hammers e Real Krimisa dividono la posta in palio e vanno a pari punti. 5^ giornata per il Girone B, con la Palmese che fa poker e si conferma prima della classe. Sporting Cz Lido riscalda i motori e porta a casa la seconda vittoria consecutiva; Melito si impone nello scontro diretto con la Xenium e approfitta della sconfitta di Limbadi e Bocale per compiere il triplo sorpasso ed agguantare il podio.
GIRONE A (6^ Giornata)
AEK CROTONE – AUD. DECOLLATURA N.D.
CUS COSENZA – SANGIOVANNESE 4-2
Marcatrici: Arcuri 2 (Cus), Curcio (Cus), Buccoliero (Cus), Ward (SG), Talarico (SG)
HAMMERS – REAL KRIMISA 4-4
Marcatrici: Crispo 2 (Ha), Verre (Ha), Vadalà (Ha), Ceravolo 3 (RK), Esposito (RK)
Riposa: Casali Del Manco
Classifica Girone A:
AEK Crotone (12), Casali Del Manco (12), Cus Cosenza (12), Sangiovannese (9), Hammers (4), Real Krimisa (4), Aud. Decollatura (-1)
GIRONE B (5^ Giornata)
BOCALE – PALMESE 0-4
Marcatrici: Reinoso 2, Romola, Macrì
SPORTING CZ LIDO – LIMBADI 6-4
Marcatrici: Folino 2 (Cz), Mallamace 2 (Cz), Andreacchio (Cz), Bianco (Cz), Lazzaro (L), Sandru 2 (L), Galimi (L)
Seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Catanzaro Lido che chiude il girone di andata al secondo posto dietro la quota capolista Palmese. Partita avvincente andata in scena al Palagallo contro la Polisportiva Limbadi ben messa in campo e che ha lottato fino alla fine. I primi dieci minuti le due squadre si studiano, si sbilanciano poco e sono molto attente e il risultato non si sblocca. Ci pensa come sempre Katia Folino ad aprire le danze con un sinistro chirurgico che porta in vantaggio le Aquile. Risposta immediata del Limbadi che trova il pari con un super gol da calcio d’angolo con l’esperta Lazzaro che colpisce a volo e non lascia scampo a Chiellino. Nei minuti finali del tempo prima Mallamace porta in vantaggio lo Sporting e poi il Limbadi pareggia su calcio di punizione. La ripresa è subito a tinte giallorosse con un uno-due firmato Mallamace – Folino che porta avanti di due reti la squadra del Presidente Tarantino. Il Limbadi non ci sta e ci prova a più riprese in ripartenza. Proprio da un contropiede scaturisce una pericolosa azione che culmina con un calcio di rigore per il Limbadi. Dal dischetto Lazzaro ha la possibilità di accorciare le distanze ma Chiellino si supera e nega la gioia del gol agli ospiti. Gol che però arriva qualche minuto dopo. 4-3. Time out per riorganizzare la squadra e giallorosse che tornano in campo più combattive e vanno in rete prima con Bianco e poi con l’instancabile Sofia Andreacchio che, dopo un bellissimo controllo, vola in solitaria e sigla la rete del 6-3. Al minuto 59′ il Limbadi va ancora in gol ma non c’è più tempo e capitan Puleo e compagne possono ricevere il caloroso abbraccio dei tanti bambini che, come sempre accade nelle partite casalinghe, hanno riempito il PalaGallo sostenendo la squadra della città di Catanzaro. (Sporting Cz Lido)
XENIUM – MELITO 1-4
Marcatrici: Borrello (Xe), Lizzi 2 (Me), Meduri 2 (Me)
Non c’è pace per la Xenium. La squadra di mister Vadalá, pur giocando una buona partita, cade in casa contro la Melitese. Mister Vadalá si affida a Clemeno tra i pali, davanti a lei Iacopino, Borrello e Iatì laterali, Siclari pivot. Le due squadre partono contratte, si studiano e nessuna delle due sembra avere fretta di concludere. La Xenium si muove bene in mezzo al campo ma non va quasi mai alla conclusione. L’unica occasione nel primo tempo è della Melitese che colpisce una traversa clamorosa. Nel secondo tempo la Xenium parte forte e va in vantaggio con Borrello, servita ottimamente da Romeo Antonella (in costante crescita), su azione impostata perfettamente da Macheda. Subito dopo è ancora la Xenium ad andare vicina al gol, con Borrello che, servita da Macheda, si divora un gol fatto. Così, come spesso accade in questi casi, gol sbagliato gol subito. La Xenium sbaglia una rimessa laterale e la Melitese parte in contropiede e va in rete. A questo punto in campo si vede solo la Xenium che spinge alla disperata ricerca del gol e prende due clamorose traverse, rispettivamente con Macheda e Iatì e un palo con Borrello. A cinque minuti dalla fine, accade l’impensabile: su lancio lungo da parte di una sua compagna, Lizzi si inventa un gol straordinario. A questo punto la Xenium perde la testa e riesce persino a prendere il terzo ed il quarto gol. Triplice fischio e tutte nello spogliatoio. Poco da rimproverare alle ragazze che hanno dato tutto senza però riuscire a gioire a fine partita. La sosta di domenica prossima sarà un’occasione per fare riflettere i due mister che dovranno comprendere i motivi che da troppo tempo impediscono alla Xenium di fare punti. (Xenium)
Classifica Girone B:
Palmese (15), Sporting Cz Lido (12), Melito (5), Bocale (4), Limbadi (4), Xenium (3)