Le dichiarazioni dei due alfieri rossoblu
Il capitano rossoblù Paride Marchio è stato ospite di PIANETA COSENZA, trasmissione di approfondimento sportivo in onda sulle pagine de Il Dot.it.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “La Pirossigeno Cosenza è ormai per me una seconda famiglia. Anche nella mia carriera calcistica sono rimasto per diversi anni nelle squadre in cui ho militato. Qui però è diverso. E’ grazie a questa splendida società se mi sono tolto delle belle soddisfazioni anche nella mia seconda vita professionale. Ovvero da quando ho deciso di lasciare il calcio e passare al futsal. Inutile nascondere che ho un rapporto speciale con il Presidente Eugenio Piro, che per me è come un nonno. La sconfitta di sabato con lo Sporting Sala Consilina brucia perché arrivata contro acerrimi rivali con cui abbiamo combattuto anche nella scorsa stagione. Con Brunelli è stato un bel duello. E’ stimolante affrontare avversari forti e al tempo stesso rispettosi e corretti come lui. Tornando al collettivo, per noi deve essere un nuovo punto di partenza. Siamo vivi, ci siamo già rimboccati le maniche. Grande plauso al club, che sta investendo tanto per mantenere la categoria. Sono più che convinto che ci salveremo. Venerdì faremo visita all’Ecocity Genzano, compagine forte. Noi però, come sempre, non partiamo battuti. Venderemo cara la pelle e ci giocheremo tutte le nostre chances”.
Il laterale rossoblù Alejandro Rodriguez Acedo “Poti” è stato ospite di “A Lupo A Lupo”, trasmissione del lunedì sera in onda su Teleuropa Network.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni rilasciate: “Quando si perde la colpa non può essere solo dell’allenatore, ad andare in campo siamo noi giocatori. Gli errori li commettiamo tutti. La responsabilità è sempre da dividere. I nuovi arrivati si sono già rivelati elementi validi. E’ un momento complicato sicuramente. Da neopromossi si sapeva che avremmo potuto incontrare tante difficoltà. Siamo comunque pienamente in corsa per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sabato scorso abbiamo perso una partita sfortunata e c’è ancora tanta amarezza per questo risultato. Ora siamo chiamati a dare qualcosa in più per salvare questo fantastico club, che ha dato vita ad un progetto vincente. E’ stato fatto un buon mercato di riparazione. Bisogna fare punti“. (www.pirossigenocosenza.it)
Foto copertina: De Marco