Il 2024 poneva subito di fronte la capolista ad una difficile trasferta, quella di Crotone, superata a pieni voti. Il BFB Rovito dimentica la Coppa e si aggiudica la goleada col Guardia: rossoblu sempre a -2 dai lametini. Ok la Fortuna Catanzarese con i giovani di Cundò, Gallo in primis, sempre brillantissimi. Aesse Building ok di misura sull’Amantea nella suggestiva sfida tra Gallucci e Torneo, in attesa di Juninho (in fase di recupero da un infortunio), la Duelle Futsal Cetraro si gode la doppietta di Ramundo, utile per superare il Real Krimisa. Anche la Spadafora Caffè Coop Luzzi aspetta i nuovi arrivati, ma conquista un fondamentale successo in casa del Morelli: Lopetrone timbra due volte il cartellino
12^ GIORNATA SERIE C2/A (CLASSIFICA AGGIORNATA)
FUTSAL KROTON – ICIERRE LAMEZIA 2-6
Marcatori: 1T 12’ Stranges 24’ Giampà 33’ De Cario (r) 2T 6’ Cristaudo 15’ Morabito 20’ De Cario F. 27’ Viggiano 29 Cortese
FUTSAL KROTON: Caristo, Bagnato, Viggiano, Migale, Covelli, Federico, Zanda, Palombi, Scaletti, Arcuri, Pristerà, Cortese. Allenatore: Marco Leto
ICIERRE LAMEZIA: Molinaro, Di Cello, Montesanti, Morabito, De Luca, De Cario F., Giampà, Madonna, Muraca, Stranges, Cristaudo. Allenatore: Pellegrino Walter
Arbitro: Francesco Martire di Cosenza
Cambiano gli attori ma la cooperativa del gol non cambia sceneggiatura e nemmeno atteggiamento; a Crotone vanno in gol democraticamente in cinque.
Una vera è propria cooperativa che non si lascia disorientare, irretire, sopraffare e tira il fiato solo quando la gara è ormai messa in ghiaccio.
La partita di Crotone era un banco di prova importante, visto il ruolino casalingo dei pitagorici ed il ritorno in campo dopo quasi un mese, che la formazione neroverde ha superato a pieni voti, dominando fin dal primo minuto, nonostante, le novità messe in campo da mister Pellegrino.
Molinaro in campo al posto di Bentornato, e Stranges al suo esordio in neroverde con Giampà e Cristaudo che hanno ancora pochissime partite nelle gambe con l’Icierre. Un roster rivoluzionato per le assenze di Gatto, Simone De Cario, Bentornato e con Montesanti e Madonna in panca solo per onor di firma.
Ma come dicevamo lo spartito non cambia e la soave musica della banda neroverde suona anche al PalaKrò. La formazione pitagorica ha tentato in tutti i modi di restare in partita ma non c’è stato nulla da fare contro il muro difensivo lametino con Molinaro sempre attento quando è stato chiamato in causa.
Partita da manuale se non per il finale, dove si è concesso qualcosa ai padroni di casa ed un bravo va a tutta la squadra con una sola menzione che fa storia o statistica: esordisce Stranges che al primo (non secondo, terzo o quarto) pallone toccato lascia partire un missile che trafigge Caristo e sblocca la partita. Quando si è dei predestinati succede anche questo. Una freccia in più nella faretra dei neroverdi che mantengono le distanze dalla più diretta inseguitrice e scalano un’altra giornata alla fine del torneo. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)
BFB ROVITO – GUARDIA 8-6
Marcatori: Fiorita (2), Galiano (2), Potestio (2), M. Fortino, Pisano (R) – Ramundo (2), Occhiuzzi, Tommaselli, Martino, Mannarino (G)
SINCO BISIGNANO – FORTUNA CATANZARESE 4-9
Marcatori: Luzzi (4) (SB) – Gallo (4), Barbieri, Mastellone, Bruni, Nardini, G. Criniti (FC)
AESSE BUILDING – AMANTEA FUTSAL 4-3
Marcatori: Granato, Calanna, Posella (2) (AB) – Crapella, Gagliardi, Mazzotta (A)
DUELLE FUTSAL CETRARO – REAL KRIMISA 2-0
Marcatori: Ramundo (2)
FUTSAL MORELLI – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 1-3
Marcatori: Dodaro (M) – Pignataro, Lopetrone (2) (L)