La Città di Fiore corsara a Siderno

I gialloblu battono il fanalino di coda e si confermano al terzo posto della graduatoria

FANTASTIC FIVE SIDERNO – CITTA’ DI FIORE 5-6
CITTA’ DI FIORE: Secreti, Belfiore, Orlando, Perri, Talarico, Mosca(K), Foglia, Silipo, Scigliano G., Oliverio, Verardi, Scigliano P. All. Umberto Federico

Vittoria importante per la Città di Fiore in terra reggina in casa del fanalino di coda Fantastic Five Siderno che fa continuare la sua striscia positiva.
Seppur i pronostici davano vittoria facile ai gialloblù, sul campo i padroni di casa hanno dimostrato il loro valore e la loro forza ma alla fine il risultato finale è stato 5-6 e quindi tre punti incassati dagli avversari.
CRONACA DEL MATCH: Mister Umberto schiera il primo tempo Mosca tra i pali (in veste di capitano vista l’assenza di Cristian Simari per squalifica) e Verardi, Silipo e Scigliano G di movimento.
Le ridotte dimensioni del campo consentono forte pressione per entrambe le squadre sin dall’inizio della partita e la Città di Fiore inizia a creare diverse occasioni senza esito positivo però, quando poi al minuto 4 sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un recupero palla fortunato su rimessa laterale errata degli ospiti e Cremona approfittando della mancanza del portiere avversario in porta non sbaglia.
La risposta dei gialloblù non si fa attendere e difatti dopo diversi tentativi al minuto 7 pareggiano i conti con un bel recupero palla da parte di Verardi che si invola sulla fascia servendo Oliverio che la mette nell’angolo basso spiazzando il portiere e due minuti più tardi si portano sul 1-3 prima conquistando un calcio di punizione da posizione interessante dove Silipo si occupa della battuta che serve Oliverio che col piede debole la mette dentro e poi su rilancio del portiere Mosca, il portiere avversario la tocca con le mani col tentativo di intercettarla ma in maniera sfortunata finisce nella sua porta.
Passano esattamente due minuti ed i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con Cremona che si fa trovare solo sul secondo palo e deve solo metterla dentro.
La Città di Fiore non si scompone e prova a creare azioni pericolose anche col power play se necessario e dopo diversi tentativi al minuto 23 dopo essere usciti dalla pressione avversaria, Scigliano Giovanni recupera una palla vagante in area e da solo contro il portiere non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio.
Doppio vantaggio che però viene recuperato in un minuto da parte dei padroni di casa prima con Cremona e poi con Marcello Simari che entrambi da calcio di punizione indovinano l’angolo perfetto.
A recupero assegnato da parte dei direttori di gara i silani riescono a concludere la prima frazione di gioco con un goal di vantaggio grazie al power play effettuato bene e Oliverio che si fa trovare al posto giusto e al momento giusto per gonfiare la rete.
Il secondo tempo mister Umberto sempre Mosca tra i pali e Silipo, Belfiore, Oliverio e Scigliano G di movimento.
Primi venti minuti di gioco con entrambe le squadre che si pressano e provano a rendersi pericolose, col Siderno che ci prova diverse volte ma senza nessuna conclusione positiva e dall’altra parte la Città di Fiore risponde anche ma il risultato non cambia, quando poi al minuto 24 una rimessa laterale in area gialloblù battuta dai padroni di casa viene intercettata da Scigliano Piervincenzo che con la punta spiazza il portiere avversario e segna la rete del momentaneo doppio vantaggio.
Ma ecco che un minuto dopo il Siderno riaccorcia le distante con un calcio di punizione dove viene servito Cremona che col suo piede forte non sbaglia.
I padroni di casa hanno pochi minuti a disposizione per provare almeno a pareggiare i conti e ci provano anche col power play, ma la troppa foga e fretta non va a loro favore anche perché i gialloblù si difendono bene e arriva così il triplice fischio finale da parte degli arbitri.
Prossimo impegno per la Città di Fiore sabato 16 dicembre alle ore 17:00 presso il Palasport di San Giovanni in Fiore contro il Città di Rende. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore)