Ritorno quarti di finale Coppa Italia regionale

Splendida Cariatese a Paola (ma in semifinale dovrà fare a meno degli espulsi Molè e Rodrigues Leite), bis anche per la Nausicaa sul Siderno: in gol il nuovo acquisto Bertirossi. Che rimonta del Rovito sulle Pantere Nere! Clamoroso a Gallina: la Reggio Calabria rimonta due reti alla Gallinese e passa il turno per i gol in trasferta. Nei prossimi giorni il sorteggio e la sede della Final Four di gennaio

RITORNO QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA REGIONALE

FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT – LS CARIATESE* 3-7 (and. 1-2)
Marcatori: pt Aoki, Rodrigues Leite, Salerno (FA); st Amodeo, Salerno (2) (FA), Aoki, Amodeo, Aoki, Visciglia

Strepitosa vittoria della Cariatese (orfani di Calabretta) al palasport di Paola contro la Farmacia Arturi nel ritorno dei quarti di finale di coppa Italia regionale (2-1 all’andata per la Cariatese).
Gara che inizia con i biancazzurri subito all’attacco per far capire che non e’ per nulla intimorita dall’atteggiamento dei padroni di casa.
Dopo due palle goal sprecate, una grande percussione di Alessio Molè permette al brasiliano Dario Aoki di portare in vantaggio la propria squadra. I paolani si affacciano timidamente dalle parti di Visciglia, ma trovano la porta chiusa.
E di nuovo Mole’ che con un’altra percussione in avanti propizia il raddoppio in società’ con Aoki, appoggia a Rodrigues Leite che a due passi segna la rete del 2-0. La Cariatese , forte del vantaggio dell’andata inizia a gestire e a riproporsi nelle ripartenze, ma intorno al 24^ accade l’inverosimile, con l’arbitro che espelle Mole’ per doppia ammonizione ma ancora non abbiamo capito dove sta’ la scorrettezza: MAH…
Nel finale e’ bravo Raffaele Chiappetta ad accorciare le distanze chiudendo cosi’ la prima frazione sul 1-2.
Nella ripresa i padroni di casa ci provano a folate ma al primo contropiede e Dario Aoki a freddare i sogni Paolani e portare il parziale sul 1-3.
I ragazzi di mister Chiappetta ci provano e sono bravi a trovare addirittura il pareggio, ma le loro folate in attacco concedono spazi enormi alla quale Aoki va a nozze ed in ripartenza serve ad Amodeo la palla del 3-4 e del 3-5 prima di siglare personalmente la sua prima tripletta in Italia.
Alla fine del tempo regolamentare e con il portiere di movimento ci pensa il nostro Benedetto Visciglia (anche oggi vestito da superman) a siglare la rete del 3-7. Finisce cosi, una grandissima a vittoria per la Cariatese, che permette di partecipare per la prima volta nella storia cariatesi alle final four di coppa Italia regionale che si svolgeranno il 6 e 7 gennaio 2024. (Addetto stampa L.S. Cariatese – D.S. Massimo Martino)


BFB ROVITO* – PANTERE NERE CZ 8-4 (4-5)
Marcatori: Fiorita (4), P. De Rose (2), Galiano (2) (R) – Deodato, L. Caroleo (2), Folino (PN)

Il selfie Final Four del BFB Rovito

NAUSICAA* – FANTASTIC FIVE SIDERNO 5-2 (3-2)
Marcatori: Ranieri, Politi, Bertirossi, Ranieri, Politi (N) – Longo, Morabito (S)

Mister De Marchi schiera Gullì, Politi, Voci, Francesco Parafati e Ranieri. La Nausicaa si aspetta una partita difficile e vuole iniziare con grande intensità per portarsi avanti sin da subito. Il gol arriva quando Ranieri scarica in rete dopo aver sfiorato il vantaggio qualche istante prima, ed è 1-0 per i padroni di casa. Ma l’onda positiva sembra già svanire quando il Siderno, con orgoglio, si affaccia ripetutamente in avanti. I rosanero trovano un attento Gullì che dapprima sfiora in angolo su una conclusione dalla destra e successivamente risolve con un grande intervento, ma deve sventolare bandiera bianca sulla terza occasione del Siderno, che pareggia i conti. Un errore in uscita spalanca la porta agli ospiti, che non si fanno trovare impreparati e si portano a sorpresa sul risultato di 1-2. Dopo un palo colpito da Francesco Parafati direttamente da corner, termina il primo tempo.
Nella ripresa, i ragazzi di De Marchi scendono in campo con uno spirito totalmente diverso. Rigore in favore degli jonici e sul dischetto va Politi, freddissimo, che fa 2-2. Poco dopo scatta l’ora di Bertirossi, il quale insacca per il 3-2 rossoblu, portando con sé in rete palla e avversario. Segue una fase di stallo nelle occasioni, ma viene spezzata da un cartellino rosso a carico del Siderno. La Nausicaa vuole fortemente la vittoria e non vuole correre ulteriori rischi, allora spinge e allunga sul 4-2 con un tiro libero di Ranieri, poi chiude i conti con Politi, che disinnesca il quinto uomo avversario e la piazza nella porta sguarnita per il 5-2 finale. (ASD Nausicaa C5)


GALLINESE – REGGIO CALABRIA* 3-3 (1-1)
Marcatori: pt Martino (2) (G), Gregorace (R); st Durante (G), Postorino (G), Laganà (G)