Le dichiarazioni del capitano biancazzurro dopo la sfida contro la Nuova Fabrizio
Finisce 2-2 il grande derby dell’alto ionio cosentino, tra due squadre che si sono battute e rispettate fino alla fine.
La prima frazione si chiude sul 1-0 per i padroni di casa, con Cosentino, abile a sfruttare l’unico errore difensivo Cariatese .
Nella ripresa un gran goal di Certosino porta il risultato in parità, ma la gioia dura poco, perché e’ di nuovo la Nuova Fabrizio a passare in vantaggio con Bisignano. Al 27’ con una grande ripartenza , Luigi Amodeo lascia partire un diagonale che fredda Campana e pareggia i conti.
Dichiara Calabretta: “Parto col dire che i derby sono più di una semplice giornata di campionato tra due squadre che comunque si rispettano. Tornando alla gara, sapevamo che era difficile e che avremmo affrontato una squadra forte e organizzata, ma non ci siamo mai scomposti e abbiamo fatto la gara che dovevamo nonostante la perdita di pedine molto importanti della nostra rosa. Nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Sappiamo che dobbiamo migliorare e lavorare molto, ma sono molto fiducioso per il proseguimento della stagione. In ogni gara, specie quando si va fuori casa, e’ sempre difficile fare punti, soprattutto quando vai due volte in svantaggio, ma noi con la voglia e la determinazione siamo riusciti a pareggiarla, rischiando addirittura di vincerla nel finale. Ora testa al prossimo impegno casalingo, perché sabato ci farà visita il Siderno, squadra in cerca di punti salvezza. Non sarà facile, ma sarà importantissimo vincere.” (Addetto stampa L.S. Cariatese – D.S. Massimo Martino)