Icierre Lamezia, è primato solitario. Il BFB Rovito insegue

Ai neroverdi (quinta vittoria consecutiva) il big match di giornata con una Fortuna Catanzarese che comunque non esce assolutamente ridimensionata. Anche il team di Abate conquista una significativa vittoria in casa della lanciatissima Duelle Futsal Cetraro. Poker Aesse Building (quarto), sorride nel finale la Spadafora Caffè Coop Luzzi a Cirò. Convincente 7-1 dell’Amantea Futsal al Guardia, secondo successo di fila per il Futsal Kroton ai danni del Morelli, ultimo della classe

7^ GIORNATA C2/A (CLASSIFICA AGGIORNATA)

ICIERRE LAMEZIA – FORTUNA CATANZARESE 3-2
Marcatori:
1T 08’ Gallo 17’ De Cario S. 2T 08’ Montesanti 13’ Nardini 21’ Montesanti
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, Molinaro, Montesanti, Madonna, Grandinetti A., De Cario F., De Cario S., De Luca, Morabito, Crialesi, Muraca. Allenatore: Walter Pellegrino
FORTUNA CATANZARESE: Mastellone, Greco, Tavano, Criniti Al., Bruni, Nardini, Carnevali, Gallo, Cosentini, Galera, Canino, Criniti G.. Allenatore: Francesco Cundò
Arbitro: Domenico Massaria di Vibo Valentia

squadra. E fu così che arrivò, nella partita più importante, la “Mandrakata”. Un fine colpo di tacco dall’altezza del tiro di rigore da sorprendere il diretto marcatore ed il pur bravo Mastellone, mandando in visibilio il numerosissimo pubblico del Palasparti. Aggiungiamoci il secondo gol con veronica sul diretto avversario e palla sotto l’incrocio dei pali e la “Mandrakata” decide la sfida al vertice del campionato.
Vittoria importantissima di una squadra che, al di là dei preziosismi del capitano, è stata compatta e solida, non perdendo la testa quando è andata sotto e quando è stata raggiunta sulla parità, rimboccandosi le maniche e ricominciando a far sentire il proprio spirito sul campo.
Gara interessante, avvincente e ricca di spunti con l’Icierre sempre in attacco ed ospiti che quasi rinunciavano a prendere l’iniziativa, lasciando il possesso palla agli avversari per andare in pressione, rubare palla e ripartire velocemente. Tant’è che non giocava mai palla partendo dalla propria area ma con Mastellone che lanciava sempre palla al pivot, quasi sempre fuori misura con Bentornato che raccoglieva dall’altra parte. Errore o tattica?
A noi è sembrata più una tattica. In effetti ogni qual volta riuscivano a rubare palla erano velocissimi a partire; primo gol che è nato proprio così dopo soli otto di gioco. Campanello d’allarme subito raccolto dai neroverdi che nel prosieguo erano più attenti nel giropalla e nelle imbucate tali da lasciare poco agli avversari. 
Vittoria che consente alla formazione del Presidente Pellegrino di isolarsi in vetta alla classifica alla settima giornata con due punti sul Rovito ora secondo; non male per una neopromossa che, comunque, sa che il campionato è lungo e ci saranno tanti esami da superare. (Ufficio Stampa Icierre Lamezia)

Foto copertina: Ufficio Stampa Icierre Lamezia


DUELLE FUTSAL CETRARO – BFB ROVITO 3-4
Marcatori: Midaglia, Vattimo, Bonocore (C) – Fiorita (3), De Rose (R)


AESSE BUILDING – SINCO BISIGNANO 4-0
Marcatori: Granato, D. Trapasso (3)


AMANTEA FUTSAL – GUARDIA 7-1
Marcatori: pt Gagliardi (2), Mannarino (G), Motolese (A); st Gagliardi, Crapella (2), Canonaco

Il selfie vittoria dell’Amantea Futsal

REAL KRIMISA – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 1-2
Marcatori: Gentile (RK), Stumpo, Secco (L)

Torna a vincere lo Spadafora Caffè che rifila 2 reti al R. Krimisa.
Gara che rispecchia il risultato finale, in un campo di un ostico avversario che non ne descrive l’attuale posizione in classifica. Primo tempo a reti bianche con azioni da una parte a dall’altra, con un gran portiere di casa, il vero protagonista di questa partita. Secondo tempo con gli stessi ritmi del primo, ma il Real Krimisa riesce a sbloccare la partita grazie a una rete di Gentile. Pignataro su una signora azione personale tenta subito di riportare il risultato in parità ma il numero uno cirotano si oppone alla.grande sulla doppia conclusione del pivot luzzese. Lo Spadafora Café continua a dare bel gioco e finalmemte al minuto 24 q trova la rete con Stumpo, sgretolando la difesa avversaria. Il Krimisa non riesce a infrangere il muro “Filippo”, mister Sicilia in settimana l’aveva detto: “Scenderemo in campo consapevoli di avere un solo risultato a disposizione”. Dopo 4 minuti dal pareggio, l’Italo – Brasiliano Secco, con grande lucidità trova la rete dell’ 1-2. Il fischietto crotonese, dopo 2 minuti di recupero, dice che può bastare, lo Spadafora si impone 1-2 e riprende la sua corsa (Spadafora Caffè Coop Luzzi)


FUTSAL MORELLI – FUTSAL KROTON 2-3
Marcatori: Arnone, Mosciaro (M) – Autogol, Federico, Zanda (K)