Altra goleada della Nausicaa; Farmacia Arturi, Reggio Calabria e Gallinese gestiscono il vantaggio dell’andata e, anzi, concedono il bis; rimonta riuscita per La Sportiva Cariatese, fallita di un soffio invece da Icierre Lamezia e Pol. Cittanova: ai quarti ci vanno Pantere Nere e Fantastic Five Siderno. A Crotone pari e passaggio del turno per il BFB Rovito
RITORNO OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA REGIONALE
CITTA’ DI CATANZARO C5 – NAUSICAA* 6-13 (and. 0-12)
Marcatori: Caliò (4), Fazio, autogol (C) – Politi (2), F. Parafati (2), Zaffino (5), R. Parafati, Voci, Barbieri, Moio (N)
Mercoledì giorno di coppa, si gioca il ritorno degli ottavi di finale in casa del Citta di Catanzaro.
La formazione iniziale della Nausicaa è composta da Herlin, Politi, Francesco Parafati, Voci e Ranieri.
La gara si apre con il vantaggio dei padroni di casa su un errore dei rossoblu, ma la Nausicaa trova il pareggio immediatamente con gol di Politi. A seguire arrivano le reti del 1-2 e 1-3 siglate da Francesco Parafati e Zaffino. Il primo tempo si chiude con il gol di Riccardo Parafati per il 2-4. Da segnalare molte note positive per i rossoblu, tra cui il completo recupero di Martin Herlin che torna tra i pali dopo un lungo infortunio. La Nausicaa è consapevole del netto vantaggio maturato nella gara di andata, ma non vuole concedere nessuna grazia all’avversario. Dopo un primo avvicinamento del Città di Catanzaro, che si porta sul 3-4, i rossoblu decidono di macinare gioco e chiudere definitivamente la partita. Arrivano i gol di Politi, Voci e Zaffino, autore di tre reti consecutive, e poco più tardi la gioia del gol arriva anche per Barbieri.
Nel secondo tempo la Nausicaa utilizza tutti i giocatori a disposizione, compresi i portieri, tutti sul pezzo oggi.
Gli ultimi gol portano la firma di Moio, Zaffino e Francesco Parafati, con Zaffino che porta a casa la cinquina personale. (ASD Nausicaa C5)
DUELLE FUTSAL CETRARO – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT* 4-5 (1-5)
Marcatori: Bonocore (3), Stamato (C) – A. Chiappetta, Vilardi, Salerno, Novello, autogol (FA)
FUTSAL KROTON – BFB ROVITO* 4-4 (4-6)
Marcatori: Viggiano (3), Zanda (FK) – Galiano, M. Fortino, Conti, P. De Rose (R)
A fine gara da casa Futsal Kroton continuano le lamentele nei confronti della classe arbitrale, rea di aver anche oggi offerto una direzione non soddisfacente nei confronti del team pitagorico.
ICIERRE LAMEZIA – PANTERE NERE CZ* 7-6 (3-4)
Marcatori: Madonna (3), F. De Cario, autogol, Montesanti, Morabito (IL) – Deodato (3), Nocera, Condò, Marasca (PN)
LS CARIATESE* – NUOVA FABRIZIO 5-3 (2-3)
CARIATESE: Visciglia, Calarota, Molè, Ascione, Aoki, Calabretta, Linardi, Martino, Certosino, Amodeo, Rodrigues Leite. Allenatore: Oliverio
NUOVA FABRIZIO: Campana, Buffone, Iaquinta, Curatolo, Martilotti, Russo, Cosentino, Bisignano, Camera, P. Savoia, Berardi. A. Savoia. Allenatore: Pellegrino
Arbitri: Nadile di Locri e Lamanna di Catanzaro
Marcatori: 10’ Certosino, 23’ P. Savoia (NF), 25’ Certosino, 38’ e 39’ Calabretta, 50’ Rodrigues Leite, 58’ Buffone rig. (NF), 61’ Berardi (NF)
Una Cariatese cinica e spietata, ribalta il risultato dell’andata qualificandosi ai quarti di Coppa Italia. Nella breve introduzione è sintetizzata la gara dei padroni di casa che, grazie all’eroe di giornata Visciglia muro insuperabile, sommati ad alcuni evidenti errori difensivi degli ospiti, per il secondo anno di fila affonda i coriglianesi. Nella prima frazione gli uomini di mister Pellegrino, tengono a lungo in scacco il quintetto locale creando diverse occasioni da goal sventate con destrezza da Visciglia. Come spesso accade a goal fallito segue goal subito ed ecco che, nella prima occasione offensiva Certosino con un tiro dalla distanza porta avanti la Cariatese. Il lungo assedio della Nuova Fabrizio trova il meritato premio della rete al 23’ con Savoia. La gioia dura pochi secondi ovvero il tempo necessario che serve a Certosino per concretizzare una pregevole azione manovrata. Nella ripresa il tema del match non muta ma, la Cariatese decisamente più concreta con il micidiale uno-due del solito immenso Calabretta, favorito da errori del portiere Campana, allunga nel punteggio. Da questo momento in poi la Nuova Fabrizio si schiera con il portiere di movimento. Lo sterile predominio non genera le auspicate marcature anzi sono i padroni di casa a capitalizzare l’assenza del portiere tra i pali siglando il 5-1. Con generosità gli ospiti continua a pressare e su calcio di rigore trasformato da Buffone prova a rientrare in partita. Al 60’ Calabretta ha sui piedi la palla che chiuderebbe la contesa ma, il tiro libero viene bloccato dal portiere Camera. Nei 2’ di recupero Berardi riesce a superare Visciglia portando la propria squadra a -1 dalla qualificazione. La Cariatese serra le fila ed al triplice fischio esulta.
Domani sulla pagina Facebook di Calabria Futsal la gallery del match
OLIMPIA MIRABELLA – REGGIO CALABRIA C5* 2-3 (4-6)
Marcatori: Cordova, Tomasello (O) – Gregorace, Rosmini, Gattuso (R)
POL. CITTANOVA – FANTASTIC FIVE SIDERNO* 6-3 (2-6)
Marcatori: Catanese (3), Rao (3) (C) – G. Pellegrino (3) (S)
POLISTENA C5 – GALLINESE* 3-4 (0-3)
Marcatori: Politanò (P), Giriolo (P), Napoli (P), Martino (G), Politanò (P), Durante (G), Surace (G)