Risultati Gara 1 Primo Turno Coppa Italia regionale Femminile

Al via la Coppa Italia regionale Femminile, disputata la gara d’andata del Primo Turno dei quattro triangolari. Parte a bomba Casali Del Manco nel derby contro il Cus Cosenza che subisce la fame di reti delle padrone di casa; un AEK Crotone Women scatenato espugna il campo del Real Krimisa; buon esordio della Palmese che supera di “corto muso” il Limbadi; Xenium in rimonta sul Bocale che spreca troppo e incassa.

CASALI DEL MANCO – CUS COSENZA 6-1

Marcatrici: Curcio (Cus), Mirafiore 2 (CdM), Mollame (CdM), Baldino (CdM), Fragola (CdM), De Rose (CdM)

Casali Del Manco

Riposa: AUDACE DECOLLATURA


REAL KRIMISA – AEK CROTONE WOMEN 0-13

Marcatrici: Grotteria 3, Viola 3, Leone 2, Guarino 2, Pullano 1, Ierardi 1, Leto 1

Riposa: SANGIOVANNESE


LIMBADI – PALMESE 1912 2-3

Marcatrici: Sandru 2 (L), Dominici (P), Macrì (P), Romola (P)

Riposa: SPORTING CATANZARO LIDO


XENIUM – BOCALE 2-1

Marcatirci: Fumante (B), Macheda (Xe), Calderone (Xe)

Inizia con una vittoria l’esordio della squadra villese nella prima partita del triangolare valido per la Coppa Italia. L’emozione è palpabile in ogni componente della Xenium, da ogni singola atleta fino ai due allenatori. Mister Vadalá si affida a Clemeno tra i pali, Macheda ultimo, Iacopino e capitan Calderone laterali e Siclari pivot. Inizia subito forte la squadra di casa che impone il proprio gioco andando più volte alla conclusione con tutte le proprie atlete. Siclari, Macheda, Iacopino, Vadalá e Iatì ci provano da tutte le posizioni ma non riescono mai a superare il portiere avversario, senza dubbio alcuno migliore in campo del Bocale, autore di splendide parate. Prima della fine della prima frazione di gioco c’è spazio per un grandissimo intervento di Clemeno che dice no al Bocale. Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nella ripresa scende in campo la formazione iniziale che però cala fisicamente e va spesso in confusione. Come spesso accade nel calcio, gol sbagliato, gol subito e, come un fulmine a ciel sereno, su uno schema da calcio d’angolo perfettamente riuscito, una calcettista del Bocale segna un gran gol dalla distanza. A questo punto la Xenium non ci sta ed inizia a macinare gioco; Siclari, autrice di una partita di grandissimo sacrificio, serve Macheda che prende palla, si accentra e fa partire un destro da manuale del futsal. Sulle ali dell’entusiasmo la Xenium continua ad attaccare a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio che arriva puntuale con capitan Calderone che, di forza, si inserisce tra Iacopino ed un’avversaria e fa uno splendido gol. La Xenium inizia ad avvertire la stanchezza e mister Vadalá corre ai ripari effettuando alcuni cambi. Nella parte finale la squadra di casa soffre,subendo qualche bella incursione del Bocale, prontamente neutralizzata però da una Clemeno in giornata di grazia, migliore in campo insieme a Iacopino. La partita termina con il risultato di 2-1 per la squadra del Presidente Versaci che ha seguito le proprie ragazze e sofferto a distanza. Ci sarà molto da lavorare ancora per la Xenium per trovare la forma migliore ma un plauso va ai due mister Loredana e Daniele Vadalá che all’esordio assoluto portano a casa una vittoria importantissima in vista del campionato ormai alle porte. Domenica prossima l’Asd Bocale Calcio incontrerà il Melito e la Xenium affronterà quest’ultima il prossimo 12 novembre. (Xenium)

Xenium

Termina con una sconfitta per 2-1 la gara d’esordio del Bocale Femminile in Coppa Italia. Dopo lo 0-0 del primo tempo, Lucia Fumante in avvio di ripresa sigla un gran gol dalla distanza, ma dopo aver sprecato una doppia chance per raddoppiare, nello spazio di pochi minuti il Bocale incassa la rimonta della Xenium, che ribalta il punteggio e ottiene il successo. Nel prossimo weekend la seconda sfida del girone di coppa: il Bocale ospiterà il Melito. (Bocale)

Riposa: MELITO


Prossimi impegni (domenica 5 novembre 2023):

Cus Cosenza – Aud. Decollatura

Sangiovannese – Real Krimisa

Sporting Cz Lido – Limbadi

Bocale – Melito