Oggi la squadra si presenta alla Regione
Che la prima partita di campionato fosse dall’elevato quoziente di difficoltà, inutile nasconderlo, lo si sapeva ampiamente. La Reggio SC, dopo aver dato tutto in campo e dopo mesi impegnativi nella preparazione fisica (con i carichi di lavoro che piano piano vanno smaltendosi), ritorna da Salandra con una sconfitta, al cospetto di un CMB che sicuramente ha tutte le carte in regola per vincere (stravincere) il campionato.
A timbrare la prima rete di questa stagione di Serie B è stata Diana Putortì (fresca di laurea col massimo dei voti). Con lei abbiamo approfondito tutte le tematiche del caso.
“Non è stato sicuramente l’inizio di stagione che ci aspettavamo. Sapevamo di avere davanti una squadra ben organizzata con giocatrici di livello e in una categoria come questa le distrazioni non vengono perdonate. Qualche errore difensivo di troppo ed occasioni non sfruttate in attacco, purtroppo, determinano un risultato di questo tipo”.
Una sconfitta che chiaramente deve essere subito messa nel dimenticatoio per focalizzarsi al meglio in vista della seconda stagionale, la prima al PalaBoccioni…
“Ovviamente sì. Per quanto ogni sconfitta possa fare male, fa crescere e ci rende più consapevoli. Domenica affronteremo la Salernitana, siamo in casa e questo per noi, deve significare tanto. Sono convinta che dentro ognuna di noi c’è la voglia di fare bene”.
E in virtù di questo, da dove bisogna ripartire per quanto visto in campo a Salandra?
“Sicuramente vanno attenzionate alcune situazioni e lo faremo in settimana. Bisogna rimanere concentrate in ogni istante della partita per ridurre al minimo errori difensivi ma quello che fa la differenza è la mentalità. Quello che è successo domenica è duro da digerire, ma sono fiduciosa che la ‘botta’ presa avrà un risvolto positivo nelle prossime partite”.
Porta la tua firma il primo gol stagionale, peraltro una bella conclusione…
“Sono davvero contenta del gol, certo avrei voluto godermelo meglio. Felice anche perché è arrivato da una palla inattiva. Ci lavoriamo molto in settimana e vedere che possano portare a risultati è qualcosa di positivo”.
Le tue sensazioni e le tue aspettative stagionali…
“Ho sensazioni positive e mi aspetto tanto. Siamo reduci da una stagione difficile che ci ha messo alla prova e sicuramente ha contribuito nel farci maturare molto. Dentro ognuna di noi c’è quella voglia di rivalsa che potrà e deve fare la differenza. Abbiamo allargato il nostro roster con giocatrici che si stanno ben integrando nel nostro modello di gioco e sono convinta che insieme possiamo fare tanto”.
CONFERENZA STAMPA – Intanto quest’oggi, alle ore 17.30 c/o la sala “Monteleone” del Palazzo della regione Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Reggio SC (accesso aperto a tutti). Presenzieranno i massimi esponenti dirigenziali, insieme al Consigliere regionale Salvatore Cirillo ed al Deputato della Repubblica, On. Francesco Cannizzaro. (Ufficio Stampa Reggio SC)