La Città di Fiore dà seguito all’ottimo pari di Polistena: vittoria ai danni dell’Olimpus

I gialloblu nella ripresa rimontano il gol di Giampà con Mosca e Simari

CITTA’ DI FIORE – OLIMPUS 2-1
CITTA’ DI FIORE:
R. Mosca, Perri, F. Oliverio, Simari, G. Scigliano, S. Mosca, Piccolo, Belfiore, Spadafora, Verardi, A. Scigliano, Greco. All.: Federico
OLIMPUS: Varrese, Lombardo, G. Catanzaro, Pettinato, Paone, Serratore, M. Catanzaro, Popan, Giampà, Dascoli. All.: Scarpino
Marcatori: pt 23′ Giampà (O); st 7′ Mosca (CDF), 15′ Simari (CDF)

La seconda giornata di campionato di serie C1 23/24 vede i padroni di casa della Città di Fiore ospitare la neopromossa Olimpus Fc.
Partita non semplice e in bilico fino all’ultimo contro un avversario che non ha demeritato e che ha fatto il suo gioco, anche se al triplice fischio finale col risultato di 2 a 1 a gioire sono stati i gialloblù della Città di Fiore che con cuore, sacrificio e tanta voglia di vincere hanno conquistato tre punti fondamentali e davanti il loro pubblico sempre caloroso e numeroso.
Mister Umberto inizia col quintetto iniziale composto da Mosca tra i pali e Verardi, Belfiore, Capitan Simari e Scigliano di movimento.
Minuti iniziali senza alcuna ghiotta occasione ma solo possesso palla per entrambe le squadre e difesa e portieri attenti.
Passa metà del primo tempo ed ancora il risultato è sullo 0-0, anche se i padroni di casa creano diverse azioni ma senza nessuna conclusione positiva o trovano la respinta del portiere avversario.
Al 23’ minuto il risultato si sblocca a favore degli avversari col numero 11 che dal quasi dischetto del tiro libero fa partire un tiro che lascia spiazzato il portiere gialloblù.
La Città di Fiore non si scompone e tenta di tutto per portarsi sul momentaneo pari e sul finire della prima frazione il palo colpito dal tiro di Capitan Simari nega il tutto.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con la determinazione di cambiare il risultato ed iniziano a macinare un buon gioco anche tentando la carta del portiere di movimento che al 7’ minuto gli trova la via del goal con Scigliano Giovanni che serve ottimamente sul secondo palo Mosca Remo che trova l’angolo giusto per mettere la palla dentro.
Da questo momento in poi la partita diventa più accesa, con entrambe le squadre che creano occasioni e si rendono pericolose, ma ogni tentativo è vano.
A metà del secondo tempo dopo una perfetta azione di squadra, Capitan Simari Cristian con esperienza e determinazione mette dentro la palla del momentaneo vantaggio gialloblù.
Palla a centro e agli avversari sta stretto questo risultato, così provano ogni tentativo ed anche col portiere di movimento, ma nulla gli riesce e così arriva il triplice fischio finale da parte degli arbitri.
Prossimo impegno sabato 21 ottobre contro la ben organizzata e candidata al titolo GALLINESE. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)