Il tecnico biancazzurro a meno di una settimana dall’esordio contro il CMB Matera
Manca ormai meno di una settimana all’esordio in campionato per la Reggio SC che renderà visita, alla prima giornata, al neopromosso ed ambizioso CMB Matera che punta decisamente al salto di categoria.
In compagnia di mister Giuseppe Scopelliti abbiamo fatto il punto della situazione in vista dell’inizio.
“La preparazione sta procedendo positivamente. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno, sia dal punto di vista del roster sia dal punto di vista dello staff tecnico e dirigenziale. Devo dire che stiamo lavorando bene, con molta passione e voglia”.
Che Reggio SC sarà quest’anno?
“A malincuore abbiamo salutato alcune componenti, ma al tempo stesso abbiamo impreziosito il roster con giocatrici di livello come Stuppino e Florio che in questa categoria fanno la differenza, insieme a Porpiglia e Noto che stanno crescendo giorno dopo giorno e sono sicuro faranno bene. Ovviamente, il tutto, dopo aver confermato lo zoccolo duro della squadra che, dopo l’esperienza dello scorso campionato, è maturato tanto e ha voglia di rimettersi in gioco. Vogliamo riprendere da dove ci eravamo fermati”.
Quello che non è cambiato, però, è lo spirito di un gruppo che ha voglia di rivalsa…
“Il nostro spirito rimane sempre il solito. Cercheremo di vendere cara la pelle in ogni campo e cercheremo di fare del nostro paruqet di casa il nostro fortino, grazie anche all’aiuto del pubblico che spero verrà ancora più numeroso a sostenerci essendo l’unica realtà della città a disputare un campionato nazionale di calcio a 5”.
In generale che campionato ti aspetti guardando i vari roster?
“Il campionato come al solito sarà difficile. Le squadre hanno allestito roster di livello assoluto, come CMB che affronteremo alla prima, Irpinia, Napoli, guidate tra l’altro da tecnici importanti ed esperti, quindi non sarà facile. Noi, come ho già detto alle ragazze, affronteremo ogni partita con la massima voglia, cercando di preparandole al meglio, senza aver paura di nessuno, consapevoli delle nostre forze e del nostro gruppo”. (Ufficio Stampa Reggio S.C. – M. Priolo)