Esordio vincente per LS Cariatese

A Maida contro l’Olimpus i biancazzurri s’impongono per 5-4

OLIMPUS – LS CARIATESE 4-5
Marcatori: G. Catanzaro (2), Giampà, Pettinato (O) – Certosino (2), Calabretta (2), Barbosa Oliveira (C)

Esordio vincente per La Sportiva Cariatese nel palazzetto dello sport di Maida (CZ) contro l’ottimo “Olimpus” nella prima gara del massimo campionato regionale di calcio a 5 serie C1.
Gara che inizia subito in salita, con i padroni di casa che approfittano di un errore difensivo per portarsi in vantaggio . La Cariatese non demorde e trova subito il pari con Cosimo Certosino, abile a concludere in rete una bellissima azione del talentoso portoghese Joao Pedro Barbosa Oliveira.
Passano pochi minuti ed i bravi ragazzi dell’Olimpus si portano sul parziale del 3-1 facendo presagire ad una vittoria con goleada.
Ma i ragazzi di mister Oliverio , (come già capitato a Ciro’ in Coppa Italia) non si scompongono e continuano a macinare gioco trascinati dal capitano Calabretta che sigla due goal di bellissima fattura portando il parziale sul 3-3. Mancano 10 ‘ alla fine di questo primo tempo ricco di emozioni e con la Cariatese con cinque falli a favore, quando un fallo nella area Cariatese ai danno di Mole’ non viene sanzionato con il tiro libero e con lo stesso a terra i padroni di casa trovano nuovamente il vantaggio. Dura poco , perché al fallo successivo si presenta dal dischetto dei tiri liberi il giovane portoghese Joao Pedro che lascia partire un missile imprendibile per il portiere di casa chiudendo così in parità la prima frazione di giuoco.
Nel secondo tempo sono i biancazzurri a creare gioco e palle goal, fino a metà primo tempo, quando il nuovo bomber Cariatese “Cosimo Certosino” porta in vantaggio i compagni con uno splendido e preciso diagonale.
Più volte i ragazzi di mister Oliverio hanno provato a chiudere la gara ma è bravissimo il portiere di casa a negare la gioia del doppio vantaggio. Nel finale i giallo neri provano il quinto uomo ma è’ Luis Miguel ad andare vicino alla rete.
Finisce così la prima gara nel campionato di C1 per la Cariatese , ora testa a sabato prossimo a Cariati, dove ci farà visita la GALLINESE, squadra favorita per la vittoria finale .
Come sempre i nostri ragazzi venderanno cara la pelle… (Addetto stampa L.S. Cariatese
D.S. Massimo Martino)