Tanto equilibrio tra le due “metà” del campionato
Vi diamo il buongiorno con questa nostra griglia di partenza della C2/A, che segue quella della C1 e che più tardi sarà seguita da quella della C2/B.
Diciamo subito, non per mettere le mani avanti, che qui, rispetto alla C1, non sembra esserci una squadra “ammazza campionato”, ma un torneo “spaccato” a metà, con le prime sette in grado di ambire alle prime cinque posizioni e le altre a giocarsi la salvezza.
Abbiamo dato i galloni da favorita al BFB Rovito, squadra che da anni naviga in questa categoria, ben allenata e che, nonostante la defezione di Riconosciuto, può vantare 5-6 atleti di categoria superiore, contornati da giovani molto bravi (vedasi il Top 12 C2/A 2022 Borrelli) e atleti locali che daranno il massimo per portare in alto la propria squadra. A seguire l’Icierre Lamezia, neopromossa che ha confermato la squadra che ha dominato la scorsa serie D innestandola con due giocatori come De Cario e Gatto. In alto anche il Luzzi, con l’italo-brasiliano Secco pronto a fare la differenza e il vulcanico Spadafora che, se a dicembre si dovesse trovare “là”, non esiterà certamente a puntellare il roster. Il Futsal Kroton rimane una bella realtà di questo girone nonostante abbia perso alcuni elementi (ma ha riportato nel futsal l’ottimo Ugo Federico), da play-off le altre tre neopromosse dalla D. In lotta per mantenere la categoria vediamo, infine il Real Krimisa, il Morelli, la Fortuna Catanzarese, Guardia e Sinco Bisignano, quest’ultima rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione.
Come sempre, auguriamo a chi si sente soddisfatto delle nostre previsioni di confermarle e a chi no di ribaltarle.
P.S. Chiediamo, al solito, per poter garantire il nostro servizio ogni sabato, la collaborazione delle società, attraverso l’invio a fine gara a Pier Santo Gallo e/o Rocco Bossio di risultato, marcatori e migliori in campo da inserire nella Top 12 di giornata. Grazie e buon campionato a tutti!