Gara 2/3 I Turno Coppa Italia regionale

Risultati, marcatori e qualificate al II turno

GARA 2/3 I TURNO COPPA ITALIA REGIONALE

NUOVA FABRIZIO* – SPADAFORA CAFFE’ COOP LUZZI 2-0 (and. 2-3)
Marcatori: pt 15′ Iaquinta, st 17′ Bisignano

La Spadafora Caffè Coop Luzzi oggi

Nel return-match del primo turno di coppa Italia C5 Calabria, con un gol per tempo, la Nuova Fabrizio si impone sul Luzzi ottenendo la qualificazione agli ottavi. Al pala “Eventi” di Rossano, la squadra di mister Pellegrino ribalta il tre a due dell’andata a margine di una sfida vivace e intensa. Nella seconda uscita ufficiale e stagionale, nonostante persistono i carichi della preparazione, il confronto regala buoni sprazzi e diverse occasioni. Sfida indicativa per i tecnici specie sul fronte fisico, tecnico e tattico nonché per individuare l’intesa del gruppo. Sul versante coriglianese, il neo allenatore Pellegrino, recuperati alcuni claudicanti e con una settimana in più di lavoro, ha potuto testare altre soluzioni in attesa di miglior condizione e feeling. Tuttavia, le prime due partite sono risultate utili per oliare anche in meccanismi in vista dello start del torneo di C-1 in programma già da sabato prossimo 7 ottobre. Roster bianconero ampiamente rinnovato, e che, rispetto a sette giorni prima, ha schierato anche il laterale Iaquinta oltre agli altri calcettisti già visti all’opera a Luzzi. In settimana, intanto, tutti i nuovi volti dovrebbero essere presentati dalla società. Per la cronaca, primo tempo con maggiore supremazia e possesso palla dei padroni di casa nonostante il buon schieramento degli ospiti in campo. Bisignano, per i locali, sotto porta non focalizza Cosentino ben appostato sul secondo palo. Poco dopo ci prova il compagno di squadra Iaquinta ma il portiere ospite si oppone con i piedi. N. Fabrizio che sblocca il risultato al 15’ proprio con Iaquinta che smarcandosi conclude in rete. In seguito, ci provano prima lo stesso Iaquinta a porta sguarnita e poi Cosentino ma senza successo. Tra i migliori in campo dei locali anche il portiere Campana distintosi su due tiri avversari sia nella prima che nella seconda parte di gara. Ripresa più vivace e intorno al 15’ l’estremo ospite Filippo, già ammonito, viene espulso per aver toccato la sfera fuori area. Sugli sviluppi della punizione, al 17’, arriva il raddoppio dei coriglianesi con Bisignano. Jonici che, da qui in poi, amministrano il risultato e silani che reagiscono prendono iniziativa e sfiorando anche la rete in alcune circostanze. Luzzesi, infatti, pericolosi soprattutto col quinto uomo e che falliscono all’ultimo secondo di gara la marcatura con Andropoli. Finisce due a zero per la N. Fabrizio che agli ottavi ritroverà la Sportiva Cariatese per un nuovo avvincente derby che, come lo scorso anno, si riproporrà sia in campionato che in coppa: nell’andata fissata il 18 ottobre a Rossano e il primo novembre a Cariati, in entrambi i casi alle ore 15. Frattanto, la compagine bianconera da lunedì prossimo si ritroverà per predisporre al meglio l’esordio nel torneo di C-1 che vedrà la formazione di mister Pellegrino opposta, in casa sabato prossimo e alle ore 16 al pala “Eventi”, all’avversaria Pantere Nere Catanzaro.    

Cristian Fiorentino


LA SPORTIVA CARIATESE* – REAL KRIMISA 8-6 (5-2)
Marcatori: Certosino (4), Rodrigues Leite (2), Molè, Calabretta (C) – Bastone, Palmieri, Ceravolo, Malena, Gentile, Chiarelli (RK)


GUARDIA – DUELLE FUTSAL CETRARO* 0-7 (2-2)
Marcatori: Midaglia (2), Bonocore, Sbarra, Losardo, Sandonato, Onorato


FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT* – AMANTEA FUTSAL 5-2 (3-4)
Marcatori: Salerno, Novello, A. Chiappetta (2), Louro (FA)


FUTSAL MORELLI – BFB ROVITO 4-4
Marcatori: Fiorita, Galiano, C. Fortino, P. De Rose (R)

CLASSIFICA FINALE: BFB ROVITO 4*, CITTA’ DI RENDE 3, FUTSAL MORELLI 1.


CITTA’ DI FIORE – FUTSAL KROTON* 2-2 (3-4) (giocata venerdì)
Marcatori: F. Oliverio, Verardi (CDF) – Federico, Zanda (FK)

Esultanza Futsal Kroton
La Città di Fiore venerdì

OLIMPUS – ICIERRE LAMEZIA* 5-5 (1-1)
Marcatori: Paone (3), Giampà, M. Catanzaro (O) – Madonna (3), De Luca (2) (I)


PANTERE NERE CATANZARO* – AESSE BUILDING 4-1 (3-4)
Marcatori: Deodato (2), Iozzi, Marasca (PN) – Pilato (AB)

Derby emozionante al C.S. GIRASOLE, con le Pantere giallorosse ad un passo dall’eliminazione capaci di ribaltare il risultato e passare al secondo turno.
Nel derby di ritorno di Coppa Italia, serie C Calcio a 5, contro la forte compagine dell’ AESSE BUILDING CZ, i giallorossi colgono il primo meritato successo stagionale, riuscendo a ribaltare il risultato dell’andata. In un match che si è acceso nella ripresa, gli uomini di mister Matteo Brescia con carattere e determinazione sono riusciti a recuperare lo svantaggio maturato nella gara di sette giorni fa, assicurandosi il passaggio del turno che sembrava complicato.
Ma i “ragazzi terribili” non si sono mai arresi e con caparbietà hanno conquistato una vittoria preziosa per il morale, in un match dai molteplici significati essendo un derby, sempre molto sentito.
Le Pantere si presentavano a questo match senza Condò, Talarico, Caroleo Lorenzo, Rotundo e Giannitti e con Caroleo Mattia e Alì in non perfette condizioni fisiche.
Partita in cui le squadre si difendono con ordine, concedendo poco o nulla agli attacchi avversari.
Primo tempo chiuso sul 2 a 0 grazie a due magie di Andrea Deodato. Nella ripresa Marasca allunga ancora e solo grazie all’ intuizione di mister Gallucci, che decide di schierare il portiere di movimento dal 15′ della seconda frazione di gara, gli ospiti riescono ad accorciare le distanze, ma ci pensa Iozzi a chiudere i conti con un tiro a porta sguarnita dalla propria metà campo. (Pantere Nere CZ – Ufficio Stampa)


CITTA’ DI CATANZARO* – SQUILLACE LIDO C5 5-2 (4-5)
Marcatori: Fazio (2), Santoro, Chillà, Cosentino (C) – Pilò, Facciolo (S)


NAUSICAA* – FORTUNA CATANZARESE 4-3 (5-2)
Marcatori: R. Parafati, Galeota, Ranieri (2) (N) – Barone, Gallo, Canino (FC)


POL. CITTANOVA* – FUTSAL SELES 10-1 (1-3)
Marcatori: A. Sorrenti, Bovalina (2), Catanese (2), Condello (2), Ricevuto, Cutrupi, Iannello (PC) – Scali (FS)

Come da copione gli uomini di mister Pirilli partono con il piede sull’ acceleratore. Già al 4’ Sorrenti A. segna il vantaggio d’astuzia su errore di Seminara. Al 6’ capolavoro di Bovalina, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, prende la mira e toglie la ragnatela 2-0. Al 8’ è il turno di Catanese, ancora da calcio d’angolo, segna il 3-0. Un minuto più tardi Scali accorcia le distanze su azione di contropiede, siamo sul 3-1. Reazione dei giallorossi, prima Rao colpisce la traversa e poi al 18’ Condello dopo uno scambio con Ricevuto segna il 4-1. Al 28’ ancora Catanese, su rimessa ruba palla e di potenza segna il 5-1.
Inizia la ripresa ma il copione è lo stesso, i giallorossi attaccano cercando di blindare il risultato. Al 2’ Ricevuto, direttamente dalla rimessa su assist di Bovalina, anticipa il portiere e segna il 6-1. La Polisportiva è in totale controllo della partita, difende bene e quando attacca crea pericoli. Al 16’ ancora Cutrupi, sassata dalla distanza: 7-1. Ora gli uomini di mister Pirilli giocano in scioltezza e fanno divertire i tifosi; azioni di prima e scambi veloci. Al 18’ ancora Cutrupi segna l’8-1. Al 27’ gloria anche per Iannello che dalla distanza trova la rete. Al 29’ chiude il discorso Bovalina, oggi indemoniato, che segna il 10-1.
Finisce qui la gara di ritorno, la prima ufficiale in casa per i ragazzi della Polisportiva che ribaltano il risultato e proseguono il loro cammino in coppa. (A.S.D. Polisportiva Cittanova)


FANTASTIC FIVE SIDERNO* – 365 ROCCELLA JONICA 5-1 (4-3)
Marcatori: pt 6′, 24′ Orlando, 26′ Cremona; st 6′ Campisi, 27′ rig. Frascà (R), 32′ Nasso


POLISTENA C5* – NATURAL FUTSAL 5-3 (2-3)
Marcatori: Politanò, De Marzo (2), Borgese (2) (P) – Artieri, Ceratti, Malivindi (NF)


GALLINESE* – RHEGION 730 FC 4-0 (2-0)
Marcatori: Cimarosa, Durante, Pronestì, Giriolo


OLIMPIA 2000* – SOCCER LAB ACADEMY 4-1 (3-5)
Marcatori: Zante (2), Mazza, Fiore (O) – Caccamo (SL)


REGGIO CALABRIA C5 – MAESTRELLI 2-0
Marcatori: Crucitti, Rosmini

CLASSIFICA FINALE: REGGIO CALABRIA 6*, MAESTRELLI 3, ZEFHIR PELLARO 0.